username o email
password

Ti piace Aphorism?
Segnalaci su Google

Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti

Il libro del momento
libro 'Cloud Atlas' di David Mitchell
“Cloud Atlas” è un piccolo mondo perfetto, alla Tolkien o alla Michael Ende, del quale si diventa dipendenti. Per gli appassionati del tema (seconde possibilità, reincarnazioni, destino) deve essere un must. Scritto nel 2004 ma riportato all'attenzione nel 2012 dall'omonimo film dei fratelli Wachowski, è una grande matrioska di vite passate, presenti e future in cui, dal passato-passato (fine diciannovesimo secolo) al futuro-futuro (un'umanità post-apocalittica), di vita in vita ogni personaggio compie il suo piccolo passo verso l'affrancamento dai soprusi. Sei storie, un filo comune: la lotta contro gli abusi, la volontà di cambiare le cose, di difendere gli indifesi. Fa da sfondo una musica ...
[...continua]

    In home page ogni giorno pubblichiamo un racconto e una poesia dei nostri autori migliori. Iscriviti subito e fatti leggere da migliaia di persone!

    Racconto

    Stanze

    Come comincia: Tornai a casa da un faticoso viaggio ad Istanbul, aprii la porta di casa e senza neanche riporre lo zaino, accesi una sigaretta e un bastoncino di incenso regalatomi da Tharihr.  '' Accendilo quando nel vento saprai che qualcuno ti chiama, perché quello è il momento in cui il ...
    [...continua]
      Poesia

      Vietato perdere

      Distingui tra quando ti ho svelato il mio inganno e il punto in cui l'ho perpetrato, perchè l'avertelo detto potrà aiutarti a salvarti solo se tu sei abbastanza sveglio da farlo.
      Le parole sono chiavi che possono aprire molte porte ma difficilmente ti concederò di aiutarti a trovare la giusta direzione.
      Sono su una leva in perfetto equilibrio e non importa ciò che appare, non ho fragilità nè una solida coscienza, mentre resto ferma e aspetto di vederti diventare grande.
      E al tuo errore ti stringerò il cuore così fortemente da rimpiangere anche il sol pensiero di aver creduto di potermi superare.
      Non sono così facile da interpretare.  Lo stesso penso di te.
      Giochiamo con le stesse regole e nessuno dei noi due ha mai ceduto niente agli altri  nè mai cederà.
      Saresti divertente se non odiassi perdermi in te.
      [...continua]
        Benvenuti

        Aphorism è on line dal 2001.
        Propone ai visitatori testi di nomi famosi e di autori non ancora conosciuti al grande pubblico.
        Raccolti nell'ormai celebre Scuderia di talenti letterari, gli scrittori di Aphorism sono sempre più ricercati in Rete.
        Registrati ora e crea la tua pagina!

        Nuovi autori
        Nuove poesie
        Nuovi racconti
        Nuovi libri
        Nuovi commenti