username o email
password

Ti piace Aphorism?
Segnalaci su Google

Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti

Il libro del momento
libro 'Il Budda, Geoff e io' di Edward Canfor-Dumas
“Niente ti prepara per il momento in cui incontrerai la persona capace di cambiarti la vita. Non parlo di incontrare qualcuno, innamorarsi e decidere di mettere su famiglia con tutto quello che ne deriva. Parlo dell'incontro con una persona in grado di alterare, profondamente, il modo in cui vedi la vita e di indirizzarti su un percorso del tutto inaspettato”. Pochi aspetti della vita di Ed, protagonista del romanzo in questione, sono rimasti saldi, certi e rassicuranti. Angie, la sua ragazza, ha deciso di interrompere la loro relazione. Inoltre Ed lavora per una società editrice che opera sul web ed è oramai prossima al fallimento. Un lavoro per nulla reso più accettabile dal pessimo rapporto professionale intrattenuto ...
[...continua]

    In home page ogni giorno pubblichiamo un racconto e una poesia dei nostri autori migliori. Iscriviti subito e fatti leggere da migliaia di persone!

    Racconto

    Agosto in città

    Intro: Breve, silenzioso, dolce ma che lascia ampi spazi alle riflessioni. Non c'è modo migliore di introdurre questo nuovo testo di Roberto Bani.
    Come comincia: Agosto in città è una sofferenza. Soprattutto se sei senza amici perché sono tutti al mare. Il parco dell'Italia '61 è  semideserto. Siamo in due, soli, a giocare. Arriva l'ora di pranzo. Mamma ha detto di aspettarla qui. E chi si muove. Sarà l'una. R ...
    [...continua]
    autore: Roberto Bani
      Poesia

      Quando una donna arriva ad una età matura e non è più una ragazzina deve aver appreso determinati concetti. Essere donna è così complesso a volte che più si cresce e meno veniamo capite. La maturità e l'esperienza che una donna porta ad una certa età è così salda e solida che ha fatto di lei qualcosa di sopraffino. Elegante, intelligente e scaltra. Difficilmente domabile e a volte anche difficile da conquistare. Sceglie e non si accontenta più. Ama e non gioca più. Vive e non sopravvive dentro futili occasioni. Questa è la vera donna fatta di una sana maturità derivata dal frutto della sua esperienza e dei suoi sbagli passati. 
      [...continua]
      autore: Silvia Nelli
        Benvenuti

        Aphorism è on line dal 2001.
        Propone ai visitatori testi di nomi famosi e di autori non ancora conosciuti al grande pubblico.
        Raccolti nell'ormai celebre Scuderia di talenti letterari, gli scrittori di Aphorism sono sempre più ricercati in Rete.
        Registrati ora e crea la tua pagina!

        Nuovi autori
        Nuove poesie
        Nuovi libri
        Nuovi commenti