username o email
password

Ti piace Aphorism?
Segnalaci su Google

Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti

Autore

Antoine Marie Roger de Saint Exupery

in archivio dal 10 mag 2004

29 giugno 1900, Lione - Francia

31 luglio 1944, Mar Tirreno

segni particolari:
La mia morte? Precipitato mentre effettuavo una ricognizione aerea durante la II guerra mondiale.

mi descrivo così:
Un aviatore-scrittore. Ho interpretato il volo, impregnandone i miei testi, come una metafora di libertà, di amore per la vita e capacità di affrontare la morte.

18 febbraio 2011 alle ore 16:56

Il piccolo principe

di Antoine Marie Roger de Saint Exupery

editore: Fabbri

pagine: 123

prezzo: 5,87 €

Acquista `Il piccolo principe`!Acquista!

Che dire di questo libro?
Ne ho sempre sentito parlare, da tante persone, sempre bene. Un libro geniale, una piccola fiaba per bambini, che letta da grandi regala un'altra "nuova" interpretazione di sé... Un libro che affascina, fa sorridere e commuovere...
Avevano ragione.
E' un libricino semplice. Dolce. Attraverso gli occhi di un bambino si specchia il mondo in cui viviamo, fatto di persone come quelle che abitano i vari asteroidi del cielo.
"Gli uomini coltivano cinquemila rose nello stesso guardino... e non trovano quello che cercano... e intanto quello che cercano potrebbe essere trovato in una sola rosa o in un po' d'acqua..." "Ma gli occhi sono ciechi. Bisogna cercare con il cuore".
Questa è una delle tante frasi in questo libro, che ti colpiscono dritto al cuore e ti fanno sospirare, sorridere, riflettere.
Un libricino che dovrebbe essere letto ad ogni bimbo del mondo e farglielo amare tanto che, appena diventato grande, lo rispolveri, lo rilegga e si ricordi dei bellissimi insegnamenti che contiene.

recensione di Katia Guido

Commenti
Accedi o registrati per lasciare un commento