Antonio Blunda
  • palermo (Italia)
  • 26/02/1972

Biografia

Risiedo a Palermo. Ho iniziato a scrivere poesie più o meno a otto anni, ma la grande passione per la letteratura è esplosa durante il liceo classico. Dai trent'anni ho iniziato a scrivere anche racconti e aforismi. Mi sono laureato in Giurisprudenza ed esercito la professione di avvocato, specializzato in materie civilistiche. Dal 2019 faccio parte dell' Ordine Monastico Militare dei Templari Federiciani. Sono felicemente sposato, e papà di due bambini, Elena (5 anni e Ruggero (un anno).

Scritti da Antonio Blunda

10 su 29

Quasi tutto ciò che di buono si sogna per la propria vita, non ha soltanto il diritto di avverarsi, ma ha persino la possibilità di accadere.

Scelsi d'essere felice: trascorso l'ieri, non tirai più le somme. Ero nuovo ogni giorno.

La pienezza della felicità nei giorni d’una vita umana? Un caffè in solitaria, una risata improvvisa, un caldo abbraccio, un’accorata preghiera.

Possa in me prevalere il pieno sul vuoto, l'equilibrio sul conflitto, l'entusiasmo sull'abitudine, affinchè questa vita abbia un senso per vivere.

La speranza alla quale cediamo è una benedizione a lungo termine.

La sfortuna degli esseri umani è avere intorno tanti demoni chiassosi e un solo angelo silenzioso.

Anche il silenzio fa molto rumore, e spesso è una risposta.

L'amore è la più bella forma di distruzione di sè stessi, perchè diviene "noi".

Ringraziate tutti coloro che vi hanno sempre detto "tu non puoi", "tu non devi", " tu non sei in grado", e quelli che vi hanno frapposto continui ostacoli. A meno che non abbiate scelto di farvi abbattere, sono proprio loro che vi hanno reso più(…)

I problemi raccontali ad un amico, la felicità allo specchio.