username o email
password

Ti piace Aphorism?
Segnalaci su Google

Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti

Autore

Asa Larsson

in archivio dal 16 set 2011

28 giugno 1966, Uppsala - Svezia

segni particolari:
Sono diventata famosa per la fortunata serie di gialli che vede protagonista un'avvocatessa, Rebecka Martinsson, incoronata da molti quale "regina del giallo scandinavo".

mi descrivo così:
Sono avvocato e scrittrice. Il primo libro che ho scritto, "Tempesta solare", ha vinto nel 2003 il Premio dell’Accademia Svedese come miglior giallo d’esordio.

16 settembre 2011 alle ore 17:50

Finché sarà passata la tua ira

di Asa Larsson

editore: Marsilio

pagine: 310

prezzo: 14,45 €

Acquista `Finché sarà passata la tua ira`!Acquista!

L'azione si svolge nel profondo nord della Svezia e racconta in una sorta di flash-back il progetto di due giovani  - un ragazzo ed una ragazza - di immergersi in un laghetto alla ricerca di un aereo da guerra caduto e lì probabilmente inabissatosi ai tempi della guerra. Purtroppo, questo semplice progetto avrà conseguenze disastrose per i due ragazzi che verranno uccisi.
A partire da queste prime pagine, in un crescendo affollato di personaggi descritti con maestria e grande empatia, dopo che tanti anni sono ormai passati da quell'avvenimento, il procuratore Rebeka Martinsson, insieme all'ispettrice Anna-Maria Mella, protagoniste di fascino e grande carattere, si trova a dover ripercorrere a ritroso la storia di queste due esistenze brevi e felici per cercare di capire la ragione di tanta apparente irragionevole ira.
Scoprirà avvenimenti sepolti nel passato, scoprirà sentimenti appassionati e distruttivi, scoprirà che la tranquilla e placida vita che ci circonda non è mai così semplice e piana come appare.
Piacevole la lettura e molto scorrevole, sono splendide le descrizioni di una terra così lontana dai nostri orizzonti per una scrittrice ormai affermata in Svezia, e non solo.

recensione di Niva Ragazzi

Commenti
Accedi o registrati per lasciare un commento