username o email
password

Ti piace Aphorism?
Segnalaci su Google

Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti

Autore

Beatrice BausiBusi

in archivio dal 14 ott 2012

Firenze - Italia

mi descrivo così:
Dinamica fiorentina, Beatrice Bausi Busi - BBB - è ideatrice, protagonista, partecipe in eventi culturali. Interessi: dal campo poetico/letterario all’Arte, Riuso - Ecologia  - Ambiente, Spiritualità, Multietnicità e Solidarietà. “Fine dicitore”, cantore in letture dantesche, Giornalista Pubblicista

31 gennaio 2013 alle ore 18:09

Elementalia

di Beatrice BausiBusi

editore: Masso delle Fate

pagine: 69

prezzo: 6,00 €

Acquista `Elementalia`!Acquista!

Nel mondo di oggi, dove tutto sembra correre senza uno scopo preciso e la vita è un susseguirsi d’impegni che ci sembrano assolutamente improrogabili e imprescindibili, vale la pena, ogni tanto, ritagliarsi un momento e dedicarsi a qualcosa che ci riconcili col nostro essere più profondo.
Ecco, quindi, che la Poesia in questo può venirci in aiuto e, nella fattispecie, i versi della nostra autrice Beatrice Bausi Busi che ci riportano agli elementi fondamentali del creato: Aria, Acqua, Terra e Fuoco, che riescono a darci finalmente quel senso d’intimità con noi stessi che a volte ci sfugge.
In questo libro, come afferma la stessa Autrice, tutto promana dall’intensa fede che si coglie appieno in tutte le poesie che sembrano, o meglio, sono un inno alla bellezza e alla dolcezza dell’Universo, inteso anche come profondità dell’animo umano.
Non cerchiamo, perciò, di raggiungere mete impossibili, ma godiamo di ciò che è intorno a noi, fosse anche solo un refolo di vento che ci sfiora il viso o l’acqua zampillante di una fontana, oppure la terra su cui camminiamo inconsapevoli della nostra fortuna o il fuoco che ci riscalda non soltanto le membra intirizzite dal gelo, ma soprattutto il cuore.

recensione di Antonio Colosimo

Commenti
Accedi o registrati per lasciare un commento