Bruno Cancellieri
  • Roma
  • 27/09/1949
Seguimi

Scritti da Bruno Cancellieri

10 su 25

I sentimenti sono il capro espiatorio di ogni immoralità.

Ognuno dovrebbe chiedersi: "Se io non fossi mai nato, le persone che conosco e quelle che non conosco sarebbero state più o meno felici?"

Le persone normali non dicono mai quello che pensano veramente, solo i pazzi e gli sprovveduti lo fanno. Per questo c'è più realtà nei romanzi che nelle normali conversazioni.

La maggior parte della gente (me compreso) non ha abbastanza intelligenza o coraggio per considerare la realtà tutta intera nella sua complessità, e di essa ritaglia e percepisce una parta abbastanza piccola e semplice da essere gestibile dal(…)

Pochissimi si impegnano per migliorare se stessi o la società. In genere ci si impegna per ottenere una migliore posizione nella società come essa è, senza cambiare le proprie abitudini, le proprie conoscenze e la propria mentalità. Per questo dopo(…)

Le pornostar fanno paura perché non nascondono nulla.

Il riso è uno scoppio di libertà.

La saggezza consiste nel non perdere di vista tutto il resto quando si guarda una parte del tutto.

Il papa si fa chiamare "sua santità". Basterebbe questo per dimostrare che il cattolicesimo è una truffa.

Il progresso civile è così lento e difficile anche perché gli esseri umani (tranne poche eccezioni) non hanno alcun senso di inferiorità rispetto a quelli che sono più intelligenti e capaci di loro o non sono in grado di riconoscerli.