username o email
password

Ti piace Aphorism?
Segnalaci su Google

Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti

Autore

Carlos Ruiz Zafon

in archivio dal 08 giu 2010

25 settembre 1964, Barcellona - Spagna

segni particolari:
Le mie opere sono tradotte in più di quaranta lingue e hanno conquistato numerosi premi e milioni di lettori nei cinque continenti.

mi descrivo così:
Sono uno sceneggiatore e scrittore. Il mio romanzo L'ombra del vento ha venduto un milione e mezzo di copie solo in Italia, diventando subito un caso editoriale internazionale.

24 aprile 2012 alle ore 12:47

Il palazzo della mezzanotte

di Carlos Ruiz Zafon

editore: Mondadori

pagine: 299

prezzo: 9,75 €

Acquista `Il palazzo della mezzanotte`!Acquista!

Calcutta, 1932. Sette ragazzi orfani hanno compiuto ormai sedici anni e dovranno lasciare l'orfanotrofio, che li ha uniti in una confraternita. Hanno giurato di stare insieme e proteggersi fino alla morte, ma è giunto il giorno in cui la confraternita si scioglierà e le loro strade si separeranno. Sedici anni prima, una donna da alla luce due gemelli, una femminuccia ed un maschietto, ma non avrà mai la possibilità di crescerli perchè sarà vittima di una sanguinosa vendetta. Un capitano inglese li salva da una fine certa, portandoli dalla nonna, che li dividerà per proteggerli. Un mistero legato a una storia ancora più vecchia, quella di un treno pieno di orfani in viaggio che prende fuoco misteriosamente. E uno dei sette, Ben, la sera stessa della cerimonia di scioglimento della confraternita conosce Sheree, una ragazza misteriosa in viaggio con un'anziana signora. Il legame che li lega li porterà a dover scoprire il mistero fino alla loro origine. Gli otto ragazzi dovranno affrontare le loro paure di fronte ad avvenimenti inspiegabili razionalmente e non verranno meno al loro patto di proteggersi l'un l'altro anche a costo di morire.

recensione di Katia Guido

Commenti
Accedi o registrati per lasciare un commento