Carmen Margherita Di Giglio
  • Milano (Italia)

Biografia

"Io sono sempre in azione, sempre in movimento. Mi vedi così, eppure sono già cambiato. Sono già da un'altra parte." (Pablo Picasso)

Segni particolari

My Business is to Create.

Seguimi

Scritti da Carmen Margherita Di Giglio

10 su 27

C’è una ragione essenziale pur cui ho lasciato il canto lirico a favore della scrittura: preferisco essere io a creare i personaggi e a decidere come questi si devono muovere e in che contesto, piuttosto che interpretare dei personaggi e lasciare(…)

Napoli è lo specchio dell’Italia. Uno specchio che riflette alla luce del sole tutto ciò che nel resto dell’Italia è sommerso. 

La voce cantata non è tanto il frutto della forza fisica o della corretta manipolazione del respiro e dei muscoli diaframmatici, quanto dell'INTENZIONE. È il prodotto concentrato del pensiero, la manifestazione della legge dell'attrazione in azione(…)

Cantare è una questione d'intelligenza, ma non solo. È una sensazione viscerale. Include un elemento erotico.

Per molti viaggiare è solo un modo per fuggire dalla propria ristrettezza interiore.  

L'invidia è ammirazione mal espressa, è una forma di contorta lusinga.

Considero l'onestà più importante della modestia: troppo spesso la modestia (la falsa modestia) è solo una forma di ipocrisia rapportata all'opinione che si ha di sé.

Accetto le critiche solo se motivate. E se sono motivate o no, lo decido io. 

Propongo l’abolizione della parola “maschilismo”. In fin dei conti a che serve? Non sei maschilista, sei solo un coglione.

Eros è dio e padre di ogni arte.