username o email
password

Ti piace Aphorism?
Segnalaci su Google

Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti

Autore

Cleonice Parisi

in archivio dal 09 mar 2006

17 aprile 1969, Napoli

13 agosto 2007

La piccola voce

di Cleonice Parisi

editore: Il Filo

pagine: 104

prezzo: 12,00 €

Acquista `La piccola voce`!Acquista!

Cosa si nasconde dietro ad alcuni dei proverbi, che ci accompagnano da generazione in generazione?
Cosa succede se una scrittrice prende spunto proprio da essi per creare e raccogliere, in una piccola antologia, racconti, che rielaborano il senso di questi detti popolari in modo da farne scaturire nuovi significati?
Nasce un piccolo, grande capolavoro.
Quasi come una raccolta di favole o piccole parabole, questo libricino è in grado di infondere sentimenti importanti come speranza, amore, dolore, comprensione al lettore regalandogli momenti di pace e serenità.
Storie così profonde e affascinanti, che proiettano nuova luce o cambiano proprio la prospettiva della cosiddetta sapienza popolare, trasmettendo un insegnamento e dando una spinta a guardare oltre.
Nelle vicende narrate dall'autrice ci si rispecchia nei protagonisti, ci si rattrista per le loro sconfitte e ci si rallegra per le loro conquiste commuovendosi pagina dopo pagina.
La scrittrice raggiunge e accarezza i nostri cuori con schiettezza, naturalezza e umiltà, ma anche con forza e tenacia, due grandi qualità, queste, che troviamo in ogni sua narrazione.
Questo piccolo libro è come una scatola di cioccolatini assortiti e incartati in stagnole di colori diversi; Ogni racconto è da scartare e lasciar sciogliere sulla punta dell'anima, gustando ogni singola parola, portando ben strette nel cuore le sensazioni che ci lascia, per farne tesoro in ogni momento della nostra vita, ricordandoci sempre che non è tutto nero o bianco, giusto o sbagliato.
Tenendo anche ben presente che, con sufficiente apertura di mente e di cuore, con tanto coraggio e speranza, con amore e devozione, tutto può succedere e anche una pecora può diventare leone per un giorno.
Un piccolo balsamo per il cuore, ma anche un grande elisir di saggezza.

recensione di Katia Guido

Commenti
Accedi o registrati per lasciare un commento