username o email
password

Ti piace Aphorism?
Segnalaci su Google

Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti

Autore

Danila Oppio

in archivio dal 03 apr 2012

10 settembre 1949, Fonzaso (BL) - Italia

mi descrivo così:
Sono una donna che ama la scrittura, la poesia, e la vita.

16 giugno 2012 alle ore 19:10

Come un vaso rotto

Quando il cuore è vuoto
Si va cercando
Qualcosa per riempirlo

Come un vaso crepato
Perde il liquido
Contenuto, tanto
Da non essere
Mai colmo
Anelando una sazietà
Impossibile

Così io.

Commenti
  • Stefano Centrone Nel vaso vuoto trovi sempre qualcosa da metterci dentro. Così nei nostri cuori. Cuori che, spesso, basta una cosa semplice per amare e vivere. Comunque Danila, poesia molto apprezzata. Poesia autobiografica da contenuti brevi, ma efficaci nell'esprimere ciò che ha bisogno il tuo cuore.

    15 agosto 2012 alle ore 15:09


  • Danila Oppio Grazie per il commento! Tutti i cuori, come tu stesso affermi, hanno bisogno di essere riempiti, d'amicizia, d'amore, di poesia, d'arte e, a mio avviso, sono le cose che rendono speciale la vita!!

    15 agosto 2012 alle ore 16:18


  • Stefano Centrone E a volte, cara Danila, per rendere speciale la propria vita e quella degli altri, basta semplicemente un lieve sorriso. L'importante che tale lieve sorriso arrivi dal profondo del cuore. Buon ferragosto e, ovviamente, buona scrittura. Ti consiglio di iscriverti anche sul sito: http://www.poesieracconti.it/. Secondo me è più interessante di questo sito; nulla togliendo, ovviamente, ad @phorism.

    15 agosto 2012 alle ore 16:43


  • Danila Oppio Si hai ragione, un sorriso a volte vale più di tante parole! Ho un blog mio, da anni, inoltre ho creato gestisco e collaboro il blog del poeta Gavino Puggioni, compartecipo al blog collettivo La luna e il drago. Ho pubblicato una favola, una silloge poetica in e-book, ed ora sta per uscire in cartaceo un mio romanzo breve. Se entri nel mio sito:ilparadisononpuoattendere.blogspot.com potrai leggere i libri, trovare tra i miei siti preferiti Gironzolando tra le nuvole, Cantiere Peesia, Poetry & Literature, dove di regola pubblico le mie poesie o racconti. Ora vado a curiosare nel sito che mi hai indicato, Grazie!!!

    15 agosto 2012 alle ore 17:36


Accedi o registrati per lasciare un commento