username o email
password

Ti piace Aphorism?
Segnalaci su Google

Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti

Autore

Dominique Lapierre

in archivio dal 30 mar 2012

30 luglio 1931, Châtelaillon-Plage - Francia

segni particolari:
Parte dei guadagni ottenuti con la vendita dei miei libri, a partire dal 1982, sono stati donati all'associazione No- Profit Città della gioia, da cui prende nome un mio romanzo.

mi descrivo così:
Sono uno scrittore francese e la maggior parte delle mie opere le ho scritte con il mio amico Larry Collins, incontrato durante il servizio militare.

30 marzo 2012 alle ore 12:40

La città della gioia

di Dominique Lapierre

editore: Mondadori

pagine: 504

prezzo: 7,50 €

Acquista `La città della gioia`!Acquista!

Sosteniamo Dominique Lapierre!   
Un libro straordinario, per i personaggi descritti e le vicende narrate. A  volte può apparire così lineare e descrittivo da sembrare addirittura semplice.  Ma per farsi comprendere, per arrivare a tutti, essere pomposi non serve a niente, e questo libro è scritto proprio per raggiungere tutti, per colpire le coscienze e stimolarle.
Sono stato a Calcutta circa 20 anni dopo i fatti  descritti, sicuramente è stato fatto tanto ma negli slum resta ancora molto da fare.
Un paio di mesi dopo il rientro in Italia ho avuto la fortuna di  ascoltare dal vivo Dominique Lapierre, durante un incontro letterario: emana un'aura,  un'energia, una serenità d'animo che si individuano solo nelle grandi  personalità. E' una di quelle persone, con sua moglie, che non vanno lasciate sole.
Credo che la miglior recensione per questo libro sia diffondere le  coordinate per sostenere le loro iniziative: "Associazione per i bambini dei  lebbrosi di Calcutta per la fondazione Dominique Lapierre ONLUS", Conto Corrente  Postale 10043503 - Conto Corrente Bancario: 010000003389/5 ABI: 3032 CAB: 2801

recensione di Luigi De Luca

Commenti
Accedi o registrati per lasciare un commento