username o email
password

Ti piace Aphorism?
Segnalaci su Google

Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti

Autore

Enrico Pietrangeli

in archivio dal 27 dic 2005

--/--/----, Roma

segni particolari:
Ho pubblicato il libro "Di amore, di morte" per la Teseo Editore e completato la stesura del mio primo romanzo "In un tempo andato con biglietto di ritorno".

mi descrivo così:
Sono un web writer e amo sentirmi libero: collaboro con giornali, riviste e siti internet. Miei inediti, traduzioni, articoli e recensioni li trovate su cartaceo e in Rete.

27 dicembre 2005

In un tempo andato con biglietto di ritorno

di Enrico Pietrangeli

editore: Proposte Editoriali

pagine: 210

prezzo: 9,00 €

Acquista `In un tempo andato con biglietto di ritorno`!Acquista!

Dopo la raccolta di poesie "Di amore, di morte", Enrico Pietrangeli ci regala un romanzo ben scritto e articolato. Invita il lettore a viaggiare indietro nel tempo di un quarto di secolo, nei caldi anni a cavallo tra i '70 e gli '80.
A fargli compagnia durante il viaggio saranno le avventure di Lorenzo, il protagonista del libro.
Il lettore scoprirà, o ri-scoprirà, le passioni, le idee e i miti che hanno sedotto una generazione. E lo farà proprio attraverso le vicende del protagonista: amori, droghe, separazioni, riunioni e intense esperienze di vita si mescolano in un intreccio che lascia stupiti per la minuzia di particolari con cui è descritto.
A legare ogni momento del romanzo troveremo le canzoni che hanno interpretato un nuovo modo di intendere, concepire e ascoltare la musica. Un modo che ancora oggi viene considerato irripetibile.

recensione di Luigi De Luca

Commenti
Accedi o registrati per lasciare un commento