"Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita."

Konrad Lorenz

Ci sono delle regole da rispettare per inserire i propri testi?

Più che regole abbiamo dei consigli per facilitare il lavoro della Redazione e aumentare la possibilità di essere letti con piacere. Nell’area riservata c'è un bel Tutorial con indicazioni molto utili per presentare nel modo migliore i propri testi al pubblico: lo devi leggere assolutamente prima di pubblicare su Aphorism! ;)

Posso far parte della Redazione?

La Redazione è composta da volontari su invito e non percepisce alcun compenso. Di solito chi viene invitato? Chi è costante nel tempo, chi partecipa maggiormente e chi favorisce l'archiviazione di nuovi autori.

C'è una lunghezza massima per i testi da inserire?

Sì, per aforismi, poesie, racconti e recensioni ci sono dei limiti, rispettivamente, di 450, 25.000, 25.000 e 3.500 caratteri (spazi inclusi). In fase di inserimento un pratico contatore mostra il numero di caratteri ancora disponibili.

Posso scrivere la recensione a un mio libro?

No, meglio di no :)

Le recensioni di solito le scrivono i lettori, non gli autori. Quindi puoi chiedere a un amico fidato, al tuo editore, a un'agenzia, a un lettore di scrivere una recensione per te. Per pubblicare la recensione su Aphorism è necessario registrarsi.

Quali libri pubblicate su Aphorism?

Libri scritti da autori celebri e non, di ogni genere ma la preferenza è sicuramente la narrativa. L'importante è che i libri abbiano regolare codice ISBN/ASIN e siano reperibili on line (possibilmente sullo shop del nostro partner Amazon). Accettiamo anche autoproduzioni che rispettino le caratteristiche appena descritte.

Posso inviare la recensione di un autore celebre ma ancora non presente in archivio?

Sì, puoi ma non sarà immediatamente visibile. La Redazione farà una valutazione sulla recensione e sull'autore e aggiungerà la scheda dell'autore in archivio a suo insindacabile giudizio. Quando l'autore sarà archiviato, diventerà visibile anche la recensione. Non accettiamo recensioni di libri scritti da autori emergenti che non siano volontariamente iscritti al sito: la Redazione, per questioni legate alla privacy, archivia soltanto personaggi pubblici e noti. Tutti gli altri possono registrarsi ad Aphorism.

Posso inviare la recensione di un libro già presente sul sito?

Certo che puoi! Anzi, ci farebbe piacere: quando la invii?

Posso pubblicare nella mia scheda testi di altri autori?

No, nella scheda personale vanno inseriti solo i testi scritti di proprio pugno. Se i testi dei tuoi autori preferiti non sono presenti sulle nostre pagine, puoi inviare una mail in Redazione con i testi che mancano e se l'autore celebre è già in archivio li aggiungeremo in breve tempo. Se invece il tuo autore preferito non è su Aphorism puoi proporlo alla Redazione preparando una scheda che sarà valutata per l'archiviazione.