Francesca Montomoli
  • Italia
  • 13/11/1958

Biografia

Se potessi scegliere vorrei essere un'ala. Libera carezza piumata nel vento, tesa verso l'infinito. Vorrei essere il fumo di un bivacco, che ascolta e narra presente e passato, e nel vento si disperde in cerca di eternità. E vento vorrei essere, per vivere mille vite.

Segni particolari

Non riesco a smettere di sognare

Seguimi

Scritti da Francesca Montomoli

10 su 37

Essenza

Cammino alzando i piedi
e il corpo grato risponde
alla carezza di frasche ed erba.
Sale(…)

So cosa contiene la scatola che non apro, cosa c'è dentro il bicchiere che non porto al labbro, ma non conosco la via che percorro, né il colore del giorno che vivo, perché la sola cosa certa è ciò che non sarà (fm)

Si va, camminando, ognuno col proprio dolore stretto fra le mani e le mani sprofondate in tasche troppo sottili per proteggere e troppo spesse per lasciarlo evaporare... (fm) 10 luglio 2014

Autunno

Autunno di foglie che cadono
dagli alberi e dalle nostre chiome
assediate dagli affanni della(…)

Di quella sottile malinconia che ti coglie nel comprendere l'altrui incomprensione resta attaccata addosso la tela di ragno del dispiacere: leggera, impalpabile eppur mortale.. (fm)

I pregiudizi sono come gli starnuti, ti prendono alle spalle e ti spiazzano all'improvviso proprio mentre ti stai vantando di non aver mai preso un raffreddore (fm)