username o email
password

Ti piace Aphorism?
Segnalaci su Google

Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti

Autore

Iago Sannino

in archivio dal 09 ott 2006

21 settembre 1968, Roma

segni particolari:
Ho un occhio che vede ed uno che sente. La lingua è nell'orecchio, la mente snobba il cuore che chiede elemosina alla pazzia che avanza. 

mi descrivo così:
Sono un poeta. Spero di rimanere fedele alle mie scritture, in questo mondo di strane promesse e facili teoremi, perdersi è la strada sicura verso la felicità... che io lascio volentieri a chi ne ha bisogno.

05 novembre 2007

Negativo a colori

di Iago Sannino

editore: Edizioni Akkuaria

pagine: 68

prezzo: 12,00 €

Acquista `Negativo a colori`!Acquista!

Roberto Sannino, in arte Iago, in Negativo a Colori, ci regala il suo punto di vista sul mondo e sulle emozioni umane. Prendendo spunto da sé stesso, dalle sue esperienze personali, dal suo vissuto, Iago traccia una strada nel cuore delle sensazioni umane, nell’Essere: l’Amore, la Paura, l’Eroismo, e ancora la Fragilità che si nasconde dietro ogni maschera. Iago guarda il mondo e lo dipinge, con i suoi colori, con le sue forme e il suo stile, creando un parallelismo tra i suoi ricordi e gli eterni codici letterari, con citazioni che vanno dalla Bibbia ai grandi autori classici. Senza perdere di vista la modernità del nostro tempo, tesse una tela di sensazioni che si dipana in ogni pagina del libro, poesia dopo poesia, verso dopo verso, riconoscendo che il ruolo della Poesia ha origine nella divinità dell’Uomo, e, come tale, è destinata ad eternare il nostro Essere.

recensione di Annalisa Stamegna

Commenti
Accedi o registrati per lasciare un commento