username o email
password

Ti piace Aphorism?
Segnalaci su Google

Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti

Autore

Marti Leimbach

in archivio dal 22 giu 2011

16 luglio 1963, Washington - Stati Uniti

segni particolari:
Il mio primo bestseller, "Dying young" (tradotto come "Scelta d'amore") è diventato un film di successo con protagonista Julia Roberts.

mi descrivo così:
Sono una scrittrice americana di romanzi e novelle, perlopiù di carattere autobiografico.

22 giugno 2011 alle ore 18:17

Perché non parli

di Marti Leimbach

editore: Tea

pagine: 261

prezzo: 7,74 €

Acquista `Perché non parli`!Acquista!

Una vita apparentemente felice, quella di Melanie e Stephen. Una casa accogliente, una famiglia perfetta, due bambini meravigliosi. Ma le cose belle, si sa, durano poco. Oppure, i nostri occhi non vedono come sono, perchè filtrano la realtà con il cuore. Perchè Daniel, almeno alla nascita, sembrava un bambino perfetto, come tutti gli altri. Ma, raggiunti i tre anni, manifesta dei comportamenti fuori dal comune. Solo Melanie trova la forza di lottare per il bene del proprio bambino: Daniel, infatti, è autistico. Sola contro i medici, contro il marito Stephen, contro la famiglia, Melanie combatte con il coraggio di una mamma che non si arrende davanti ad una diagnosi, ma che tenta ogni strada possibile, anche quelle anticonvenzionali, affinchè il suo bambino possa essere autosufficiente come gli altri. E coì conosce Andy O'Connor, un uomo da tutti attaccato per i suoi metodi poco scientifici, al quale Melanie affida la propria vita.
Una storia che narra il coraggio di una donna di portare avanti, giorno per giorno, le difficoltà di essere madre e moglie, e di saper cambiare il corso di un destino che sembrava già pianificato sia per lei che il suo bambino.

recensione di Silvia Palombo

Commenti
Accedi o registrati per lasciare un commento