username o email
password

Ti piace Aphorism?
Segnalaci su Google

Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti

Autore

Mirko Tondi

in archivio dal 11 mar 2010

03 dicembre 1977, Firenze - Italia

segni particolari:
Una pupilla più grande dell'altra dovrebbe bastare, ma anche un naso "importante", diciamo così...

mi descrivo così:
Scrittore precario e a mezzo servizio, perso nei fondali della rete

20 aprile 2010

Sette gocce di giallo su una tela nera

di Mirko Tondi

editore: Gruppo Albatros

pagine: 117

prezzo: 14,00 €

Acquista `Sette gocce di giallo su una tela nera`!Acquista!

Una tela nera su cui cadono sette gocce di giallo e ogni goccia diventa un filo, a volte indipendente e a volte imprescindibile dalle altre.
La tela nera è la nostra mente, ricca di percorsi non sempre scontati e conosciuti, sulla quale le gocce percorrono queste strade oscure e piene di misteri, stampando poi al termine il loro ghirigoro spesso pieno di follia.
L’Autore, il fiorentino Mirko Tondi, in questa raccolta di sette racconti descrive in modo asciutto ma chiaro  queste tortuose e, spesso, insondabili strade da cui derivano le nostre azioni e dove perfino il delitto ha una sua spietata logica e, incredibilmente, razionalità. Ognuna di queste storie s’incastra perfettamente dentro l’altra e tutte sono legate tra loro da un’unica matassa  che si dipana, poi, nei finali a sorpresa.
Perciò, la lettura di questo libro, trascinante e davvero avvincente, lascia dentro di noi più di un dubbio. Ci chiederemo, alla fine, se l’assassino è sempre veramente così colpevole e se una di quelle gocce di giallo potrà un giorno imbrattare anche la tela nera del nostro perbenismo e del conformismo imperante nella società attuale.

recensione di Antonio Colosimo

Commenti
Accedi o registrati per lasciare un commento