username o email
password

Ti piace Aphorism?
Segnalaci su Google

Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti

Autore

Paolo Goglio

in archivio dal 03 ago 2011

29 agosto 1960, Milano - Italia

15 ottobre 2012 alle ore 7:28

Compagna di vita

di Paolo Goglio

editore: GP

pagine: 161

prezzo: 9,60 €

Acquista `Compagna di vita`!Acquista!

Per un tifoso rosso-nero come me, scrivere una recensione su un libro che esalta il Milan, in questo momento storico è davvero complicato. Ma forse i vecchi fasti di uno dei club più titolati d'Europa, aiutano a sperare in un futuro più prospero.
Paolo Goglio dedica quest'opera al grande cuore rossonero e ai i tifosi milanisti presenti in tutto il mondo. Perché Milan non vuol dire solo Milano, ma una grande squadra che ha espresso uno dei calci migliori in tutto il mondo.
Il club del diavolo rossonero, viene usato da Goglio, come un punto di partenza per ripercorrere la sua adolescenza in una Milano ancora un po' vergine e polverosa. Lui, venuto su a pane e pallone, ripercorre le prime esperienze a contatto con il calcio giocato e visto allo stadio, insieme al padre, che gli trasmise questa grande passione per la squadra numero uno di Milano.
Così ripercorre la storia del Milan attraverso le piccole storie dei suoi grandi campioni: Pierino Prati, Gianni Rivera, Marco van Basten, Franco Baresi, Super Pippo Inzaghi...
Un libro tutto da gustare per un tifoso milanista, che ha gioito e sofferto insieme alla sua squadra del cuore.
Gli scudetti stravinti e quelli inattesi, le Coppe Campioni vinte e quelle sfuggite via davvero amaramente.

recensione di Paolo Coiro

Commenti
  • Paolo Goglio In effetti il libro l'ho ultimato a Maggio 2010 in un momento di rinascita emotiva e... calcistica :-) ma è giusto difendere e custodire nel cuore non solo ciò che è stato ma anche quello che ci porta a credere, sognare, sperare e vivere, a prescindere dai successi e dai risultati :-)

    15 ottobre 2012 alle ore 11:33


Accedi o registrati per lasciare un commento