username o email
password

Ti piace Aphorism?
Segnalaci su Google

Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti

Autore

Paolo Goglio

in archivio dal 03 ago 2011

29 agosto 1960, Milano - Italia

25 settembre 2012 alle ore 7:21

La terra degli specchi

di Paolo Goglio

editore: G&P

pagine: 181

prezzo: 12,50 €

Acquista `La terra degli specchi`!Acquista!

"Se capovolgi il mondo, lo specchio ti riflette". Suona così il ritornello di un pezzo dei Nomadi che meglio rappresenta il lavoro di Paolo Goglio. Il lettore è rapito dall'amichevole sorriso dell'anima dello scrittore, imprigionata in poche pagine. L'immagine si confonde in fili d’erba allineati in un prato smosso dal vento... I pensieri assomigliano ad una materia implosa e invadono le cellule attraverso percorsi invisibili ma riflessi... proprio come in uno specchio.
Partono dalle viscere più buie e più profonde, passano per il cuore e arrivano alla gola: ti tolgono la parola o urlano parole mai pensate; sei sovrppensiero quando ti passano davanti agli occhi e, nel frattempo, dipingono paradisi inediti o devastazioni spettrali.
Ci si riscopre spettatori e artefici del nostro essere e ci si sente padroni di tutto e di niente. Il saggio di Paolo Goglio è dedicato a tutti coloro che hanno voglia di un piccolo viaggio introspettivo alla ricerca di se. Una lettura scorrevole e piacevole che somiglia a una carezza sulla pelle, quando quel brivido, quel battito, una ferita o un fiore ci fanno percepire l’anima in cerca di un corpo in cui abitare... o un corpo che non trova la sua anima.

recensione di Francesca Arangio

Commenti
Accedi o registrati per lasciare un commento