Paolo Rossi
  • Monfalcone, 22/06/1953

Biografia

Attore italiano. Milanese d'adozione, spazio da trent'anni dai club ai grandi palcoscenici, dal teatro tradizionale al cabaret, dalla televisione al tendone da circo. I miei autori classici preferiti? Shakespeare, Molière, Brecht.

Segni particolari

Nel 2007 ho partecipato al 57° Festival di Sanremo con il brano inedito di Rino Gaetano "In Italia si sta male (si sta bene anzichenò)". La canzone, pur non riscuotendo un grande successo di pubblico, viene apprezzata dalla critica.

Scritti da Paolo Rossi

10 su 17

Sul pianeta Craxon la polizia è bellissima: son tutti modelli di Armani che sembrano giovani nazisti. Ma, a ben guardare, non sono poi così giovani.

Ho visto gente mettersi i preservativi alle dita dei piedi per paura di prendersi l'Adidas.

Ho visto donne manifestare in piazza contro l'aborto e poi avere dei figli a cui piace Masini.

Ho visto Berlusconi così convinto che coi soldi si può tutto che quando va a pescare, come esca usa l'American Express.

Furio Scartezzini, che la sfiga cominci a pedinarti a tal punto che se fanno un campionato mondiale della sfiga, tu arrivi secondo.

Nell'uomo c'è qualcosa di buono, afferma con sicurezza il cannibale.

Mi dicevano: vai in Turchia, vedrai cose che non vedrai più. Ci sono andato, con la macchina fotografica. Non l'ho più vista.

Che la cosa più bella che una donna ti dica nella tua vita sia: "È stato bellissimo... è stato bellissimo il preambolo, adesso comincia!"

Ho visto gente di Parigi visitare il Louvre e poi andare a mangiare da MacDonald. Ho visto gente di Londra andare a visitare il British Museum e poi andare a mangiare da MacDonald. Ho visto gente di Milano andare a visitare MacDonald, e poi non(…)

Gli svizzeri sporcano meno: sono più educati. Quando scopano non danno in escandescenze come i terroni – 'ossi... 'ossi!... – che sembra che abbiano vinto lo scudetto! Gli svizzeri fanno un sospiro, ringraziano, offrono un cioccolatino e poi via a(…)