username o email
password

Ti piace Aphorism?
Segnalaci su Google

Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti

Autore

Susanna Tamaro

in archivio dal 09 lug 2004

12 dicembre 1957, Trieste

segni particolari:
Con i primi guadagni ho acquistato una fattoria in Umbria dove mi dedico agli animali e agli hobbies che preferisco: il disegno, il flauto traverso, il punto e croce e l’origami.

mi descrivo così:
Mi trovo in piena sintonia con ciò che disse Madre Teresa a un giornalista, dopo la consegna del Nobel: "Cambiare il mondo? Non ci ho mai pensato. Ho solo cercato di essere una goccia d'acqua pulita. Se anche lei diventerà una goccia d'acqua pulita, saremo già in due".

20 marzo 2013 alle ore 8:16

Ogni angelo è tremendo

di Susanna Tamaro

editore: Bompiani

pagine: 268

prezzo: 12,38 €

Acquista `Ogni angelo è tremendo`!Acquista!

"Ogni angelo è tremendo" è il romanzo di Susanna Tamaro che si legge con la forte sensazione di avere di fronte la stessa autrice. E' come se si seguisse il percorso di un'anima che traccia tra le pagine la crescita fisica, ma soprattutto intellettuale di una bambina che diventa una donna con alle spalle un passato che le ha trasmesso il dolore, la consapevolezza e la ricchezza dell'essere umano attraverso l'evoluzione di una scrittura che fa eco alla poesia, alla ragione e alla sofferenza che diventa lievito di una profonda ricerca interiore che "un'antenna con i fili scoperti", come la stessa Tamaro si definisce, è in grado di trasmettere piacevolmente ai suoi lettori. Un viaggio coinvolgente che inizia nella fredda bora triestina e che si dirama tra le pagine più intime e coraggiose della vita dell'autrice. In attesa, da grande stimatore, di leggere al più presto l'inedito Illmitz vi consiglio vivamente la lettura di quest'ultima opera.

recensione di Filippo Gigante

Commenti
Accedi o registrati per lasciare un commento