username o email
password

Ti piace Aphorism?
Segnalaci su Google

Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti

Il libro del momento
libro 'Rosso Istanbul ' di Ferzan Ozpetek
"Rosso Istanbul" è l’esordio letterario del regista cinematografico pluripremiato Ferzan Ozpetek. Uscito nel Novembre del 2013, cos’è Rosso Istanbul? Questo libro racchiude la storia dell’autore, o meglio la storia dei suoi amori, delle sue esperienze, di ciò che l’hanno formato, di ciò che ritiene essere la sua terra, una terrà effervescente, rosso sangue, calda e suadente, mai scontata, un vino rosso che ribolle dei suoi stessi sentimenti. Il libro ha una doppia voce narrativa, fatta di una lei e di un lui. Lui è personificato dallo stesso regista che si racconta in modo profondamente autentico, lei invece è una donna italiana partita per Istanbul per una vacanza. Nel ...
[...continua]

    In home page ogni giorno pubblichiamo un racconto e una poesia dei nostri autori migliori. Iscriviti subito e fatti leggere da migliaia di persone!

    Racconto

    Change

    Intro: Il degrado di certe periferie americane è qui ben descritto e ambientato. La narrazione verte sul protagonista dalla doppia personalità. Da una parte il perfetto mascalzone in cerca della vittima di turno e dall’altra il suo essere ancora pulito e scevro da inquinamenti causati da una vita dissoluta. L’essere pulito sarà il suo commiato…
    Come comincia: Non si vive di soli ricordi, visto che è molto più semplice affogarli in ettolitri di whisky. È così che l’ho sempre pensata, ma oggi ho deciso: tutto questo deve finire. Oggi la mia vita cambierà. Lonnie aveva ragione quando mi diceva che così non posso continuar ...
    [...continua]
    autore: Marco Goi
      Poesia

      Cambiare

      Cambiare per restare uguali meccanismo vitale nutrito di nascite e morti cellule dipartite per nuove adattate agli anni varianti e analogamente il sentire per ciò di cui t'innamori per quello che odi all'istante nel giorno percorso identici stessa anima al di là delle forme.
      [...continua]
        Benvenuti

        Aphorism è on line dal 2001.
        Propone ai visitatori testi di nomi famosi e di autori non ancora conosciuti al grande pubblico.
        Raccolti nell'ormai celebre Scuderia di talenti letterari, gli scrittori di Aphorism sono sempre più ricercati in Rete.
        Registrati ora e crea la tua pagina!

        Nuovi autori
        Nuovi racconti
        Nuovi libri
        Nuovi commenti