username o email
password

Ti piace Aphorism?
Segnalaci su Google

Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti

Il libro del momento
libro 'Il giorno prima della felicità ' di Erri De Luca
Erri De Luca torna a raccontare la Napoli del dopoguerra filtrata attraverso gli occhi di un bambino: un bambino che cresce orfano in una stanzuccia affacciata sul cortile, dove impara a confrontarsi con il mondo esterno. Impara che la paura è timida, ha bisogno di essere sola per venire allo scoperto. Impara che per imparare bisogna perdere, forse non solo a scopa. Suo maestro di vita è il portiere Don Gaetano, dal quale impara che non c’è la gente, ci sono le singole persone e che le persone talvolta diventano popolo, che compie la propria azione e poi si scioglie, tornando ad essere persone. Così di insegnamento in insegnamento matura l’uomo, pronto ad affrontare l’incontro con l’amore e con ...
[...continua]

    In home page ogni giorno pubblichiamo un racconto e una poesia dei nostri autori migliori. Iscriviti subito e fatti leggere da migliaia di persone!

    Racconto

    Il cuore di sirena (non finito)

    Intro: Dalla prua della nave si levò un canto. Era lei...  Un rumore improvviso, e poi eccolo, il tesoro più grande: Il cuore di diamante dell’ultima sirena.                                                                      
    Come comincia: Dalla prua della nave si levò un canto. Era lei.. L’ultima Sirena.. Un rumore improvviso, e poi eccolo, il tesoro più grande: Il cuore di diamante dell’ultima sirena. PROLOGO Le onde gigantesche che sembravano voler inghiottire la nave, la tempesta era vicina, il capi ...
    [...continua]
      Poesia

      Ti prometto che avrò cura di me. Ti prometto che non mi volterò più a guardare il passato e che non vivrò più per ciò che non è stato. Ti prometto che sorriderò e starò bene, non perché è un dovere, ma perché è un mio diritto. Ti prometto che non ci saranno più parole che mi feriranno, azioni che mi fermeranno e cattiveria che mi danneggerà. Ti prometto che saprò riconoscermi ovunque senza perdermi più. Cara me, ti prometto che da oggi saprò amarmi come merito.
      [...continua]
      autore: Silvia Nelli
        Benvenuti

        Aphorism è on line dal 2001.
        Propone ai visitatori testi di nomi famosi e di autori non ancora conosciuti al grande pubblico.
        Raccolti nell'ormai celebre Scuderia di talenti letterari, gli scrittori di Aphorism sono sempre più ricercati in Rete.
        Registrati ora e crea la tua pagina!

        Nuovi autori
        Nuove poesie
        Nuovi racconti
        Nuovi libri
        Nuovi commenti