Antonia Gravina
  • Bari (Italia)
  • 17/06/1916

Biografia

Amo la poesia perchè esprime la natura, gli esseri viventi, le cose, la passione e l'anima, l'amore che si prova fatto di suoni e di colori di fatti che avvengono. Non mi sono mai spacciata per autore scrivo da una vita i miei pensieri, mi reputo una persona onesta, che scrive con il cuore.

Scritti da Antonia Gravina

10 su 5331

Il tuo comportamento determina se gli altri ti apprezzeranno o ti ignoreranno. Quando ti giudicano, lo fanno non solo per ciò che fai, ma anche per ciò che non fai secondo le loro aspettative.

Sembrano amichevoli, ti corteggiano, ti complimentano, ti rispettano, ma in realtà stanno solo cercando il momento opportuno per prendersi il meglio di te.

Attenzione quando esci: là fuori c'è un mare di persone che sembrano buone, ma nascondono cattivi inganni.

Prima di ergere l'insigne dell'unicità nella poesia, scrutate attentamente il vostro essere per non confondere l'originalità con la mera imitazione. Abbracciate valori autentici come l'equanimità, la solidarietà, l'elevatezza e l'affetto. Se non(…)

Ciccia? Ma quanti account fake ti crei? A cosa ti servono? Ah già a sentirti qualcuno per colmare i tuoi vuoti e a rompere le palle a chi non ti caga di striscio! Creare account fake è come costruire castelli di sabbia: un passatempo infantile per(…)

Chi comunica con volgarità e aggressività, pretendendo rispetto, dovrebbe ricordare che le parole possono ferire tanto quanto le azioni, e il rispetto si guadagna con il comportamento, non con le minacce.

Volete essere persone di successo? Siate voi stessi, se piacete bene, se non piacete arrangiatevi!

Se vuoi un premio per il vittimismo, rivolgiti agli infami come te che hanno bisogno di crearsi una ragione che non hanno.

Certo, potrei sembrare stronza o menefreghista, ma sai, è solo che ho smesso di sprecarmi con chi non merita nemmeno un minuto del mio pensiero e di concentrarmi su ciò che veramente conta. Forse dovresti provare anche tu a liberarti da chi(…)

Le perle di saggezza dei miei stalker sono come stelle cadenti nella notte: brillano per un istante, ma poi si dissolvono nel buio della loro ossessione. Che trovino la luce della ragione per orientarsi nel labirinto delle loro ossessioni!