Antonia Gravina
  • Bari (Italia)
  • 17/06/1916

Biografia

Amo la poesia perchè esprime la natura, gli esseri viventi, le cose, la passione e l'anima, l'amore che si prova fatto di suoni e di colori di fatti che avvengono. Non mi sono mai spacciata per autore scrivo da una vita i miei pensieri, mi reputo una persona onesta, che scrive con il cuore.

Scritti da Antonia Gravina

10 su 5348

Nell'oceano dell'indifferenza, custodite con cura coloro che sentono la vostra presenza e la vostra mancanza, perché sono gemme rare che intuiscono l'inevitabile incertezza della vita. Sono poche, ma sono le anime autentiche, capaci di illuminare(…)

Nutro un profondo rispetto per coloro che incarnano l'antica virtù del rispetto, un tesoro di cui si parla tanto ma che in pochi davvero comprendono.

Nella vita, siamo contemporaneamente maestri e studenti: insegniamo e impariamo ogni giorno lungo il percorso.

La critica spesso deriva dalla necessità di giustificare la propria miserabilità.

Solo un imitatore può tentare di competere con un'opera originale, ma quest'ultima non ha bisogno di confronti. È un'essenza autentica, completa in sé stessa, senza paragoni.

Solo un imitatore può osare sfidare un'opera originale, ma quest'ultima non ha bisogno di confrontarsi con nessun'altra. È un'essenza autentica, completa in sé stessa.

Solo una copia può osare sfidare un originale, ma quest'ultimo non ha bisogno di confrontarsi con nessun altro. È completo in sé stesso.

Faccio del mio meglio per essere una persona gentile! Ma in alcune circostanze, sembra proprio una sprecata cortesia.

Ogni individuo che incontri trascina dietro di sé un bagaglio di cui non hai idea... Quindi, sii gentile... Chissà, magari con un sorriso puoi trasformare quel carico in una passeggiata leggera!

C'è un divario tra l'immagine che alcuni hanno di sé e ciò che effettivamente credono di essere.