Barbara Goti
  • Livorno (Italia)
  • 09/08/1962

Biografia

Per la prima volta nel 2009 spedii qualcosa di mio a un concorso letterario. Non vinsi, ma dopo un mese venni contattata da uno dei giurati colpito dalla mia scrittura. Mi chiese se avessi qualcosa di più "sostanzioso da sottoporgli". Gli spedii un mio romanzo. Lo lesse. Lo pubblicò.

Segni particolari

Sono l'autrice di La Colpa di Vivere (Boopen Led 2010); Rosso, il marchio del male (Photocity edizioni 2011): Il tempo è un'invenzione (Homo Scrivens 2013). Vivo a Livorno, felice di farlo. 

Scritti da Barbara Goti

10 su 118

Essere donna? Ognuno di noi, oggi, deve indifferentemente essere donna e uomo. I ruoli si sono accavallati, fusi, scambiati. E' essere femmina a fare la differenza. Ma è cosa molto privata. Barbara Goti

Ti rendi conto di avere addosso tutta la stanchezza del mondo quando ti corichi pensando "Finalmente! Un'altra giornata sta per finire!", perché chiudere gli occhi, addormentarti e non pensare è ormai l'unico traguardo cui ambisci. 

Nuda. Indossavo solo il tuo bacio: il mio abito più bello.

Ci sono donne che non le dimentichi. Puoi sostituirle, tradirle, abbandonarle. Puoi incontrare nuovi amori o nuovi sogni, ma certe donne non le dimentichi perchè in qualche parte di te stanno ancora sorridendoti.

Ci sedemmo e, irriverente, mi chiese quand'era stata l'ultima volta in cui avevo fatto l'amore. Lo guardai negli occhi. Mi persi nei suoi occhi. "Adesso sto facendo l'amore..." pensai.

Io sono io, non sono mio padre, né mia madre. Non sono neppure il sogno di me che loro speravano. Sono solo un uomo che a un certo punto della vita ha deciso chi essere e ha scelto di essere se stesso. Senza maschere, senza pudori e senza menzogne.(…)

 Le storie finiscono quando l'altro non è più chi amiamo, ma qualcuno che potremmo amare se, qualcuno che abbiamo creduto d'amare ma, qualcuno che amiamo però. I se, i ma e i però non sono amore; perché l'unica congiunzione che l'amore vero ammette(…)

Musica è un'amica che ti conduce nel proprio mondo e chiude le porte a tutto il resto. Musica è sentire dentro. Barbara Goti 

Sentire la mancanza di qualcuno e' percepire un buco dentro che niente e nessuno può colmare. Non i ricordi, non i desideri, non l'ostinazione di non pensare. Quel buco a volte si allarga, altre si restringe, ma continua a galleggiare dentro,(…)

Il confine tra amicizia e amore è una linea immaginaria. Barbara Goti