username o email
password

Ti piace Aphorism?
Segnalaci su Google

Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti

Autore

Carmen Margherita Di Giglio

in archivio dal 29 dic 2005

Napoli - Italia

segni particolari:
My Business is to Create.

mi descrivo così:
"Io sono sempre in azione, sempre in movimento. Mi vedi così, eppure sono già cambiato. Sono già da un'altra parte." (Pablo Picasso)

09 luglio 2007

Lo scrigno di Ossian

di Carmen Margherita Di Giglio

editore: Nemo

pagine: 224

prezzo: 14,90 €

Acquista `Lo scrigno di Ossian`!Acquista!

Che  cosa ci sarà nello scrigno di Paolina, finemente decorato con le immagini di Ossian, il re poeta e guerriero? E quali segreti nasconde la giovane zia, fuggita dalla Germania del Terzo Reich per rifugiarsi in Lucania?
Il libro di Carmen Margherita Di Giglio racconta una misteriosa storia in cui i destini dei giovani protagonisti si intrecciano con misteriosi eventi, sullo sfondo della ricca provincia italiana e delle infelici vicende della dominazione nazista.
Amore e morte, eros e distruzione, si alternano in un continuo equilibrio in questa storia dalle tinte forti, dove il rosso del  sangue e della passione si combina al nero del mistero e dell’ambiguità, per sconfinare oltre le regole.  Il giovane Andrea perde la sua purezza, e lascia che i veli dell’infanzia cadano uno ad uno, rivelandogli una realtà feroce, travolgente, in cui scoprire il nuovo Se stesso. 
Un libro appassionante, ricco di piacevoli e stimolanti riferimenti classici, tutti da assaporare e da scoprire.

recensione di Annalisa Stamegna

Commenti
Accedi o registrati per lasciare un commento