Jean-Paul Malfatti
  • Montreal (QC) - Canada (Canada)
  • 30/06/1986

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: "A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani."

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Scritti da Jean-Paul Malfatti

10 su 1270

¹If I have to go back in time to go back on my wrong decisions, then I have to become a character from one of Jules Verne's or Steven Spielberg's films. ²Se per tornare indietro sulle mie decisioni sbagliate devo tornare indietro nel tempo, allora(…)

¹Ci sono persone che sembrano lontane anche quando sono accanto a noi. Non dicono nulla, non chiedono nulla; scuotono semplicemente la testa per dirci sì o no. ²There are people who seem to be distant even when they are next to us. They say(…)

Fatti assurdi e terrificanti dimostrano che stiamo vivendo in un mondo sempre più immondo e mondano, in cui l'essere umano sta diventando ogni giorno più disumano e inumano.

Sono come il freddo in calore; Divento caldo quando meno te lo aspetti.

Io non sono un qualcuno, bensì quell'uno che è ancora vivo e che non vuole smettere di esserlo.

La chiesa dovrebbe essere solo una chiesa e non anche un confessionale di partiti politici.

🇺🇸 When a man loves himself as if he were a woman, he becomes that woman in the essence of his unborn femininity, without hurting his masculinity. 🇮🇹 Quando un uomo ama se stesso come se fosse una donna, diventa quella donna nell'essenza della(…)

¹If thoughts have colors, then mine are like a very colorful and vivid rainbow. ²Se i pensieri hanno colori, allora i miei sono come un coloratissimo e vivido arcobaleno.

C'è chi dice che ciò che non c'è soluzione è perché è già risolto in sé. Io invece penso che nulla sia stato risolto ma semplicemente ignorato. In effetti, quello che è successo è stato coprire il sole con un setaccio.