username o email
password

Ti piace Aphorism?
Segnalaci su Google

Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti

Autore

Jean-Paul Malfatti

in archivio dal 25 nov 2011

30 giugno 1986, Como - Italia

segni particolari:
Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

mi descrivo così:
Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: "A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani."

16 settembre 2012 alle ore 22:25

Jean-Paul Malfatti dixit:

Se ti va di pregare, allora prega! Ma fallo senza ipocrisia o falsi moralismi, altrimenti non ti servirà a nulla! E se ti va di condividere un pezzo di pane con i più bisognosi, fallo senza orgoglio e senza gridare ai quattro venti cosa stai facendo di buono, perché la vera carità è muta e cieca...vede e parla con il cuore, facendo tutto quello che deve fare senza né rumore né pubblicità.

Commenti
  • Katia Guido Molto bello questo pensiero. Le persone generose davvero sono quelle che lo fanno senza pensare, senza far pubblicità. Quelle che cambiano il mondo. Anche solo un pochino!

    17 settembre 2012 alle ore 17:14


  • Jean-Paul Malfatti Ciao Katia, grazie infinite per averlo letto e apprezzato. Condivido in pieno le tue parole e aggiungo che non siamo né buoni né perfetti né, tantomeno, migliori degli altri. E questo, ovviamente, si deve al fatto che viviamo in un mondo dove la bontà e la perfezione sono un semplice presupposto. Ma se cerchiamo di essere un po' meno cattivi di quello che siamo, questo significa che abbiamo già fatto un passo importante verso la costruzione di un mondo migliore per noi stessi e per le generazioni che verranno. Grazie ancora e stammi bene! '-)

    18 settembre 2012 alle ore 20:01


Accedi o registrati per lasciare un commento