username o email
password

Ti piace Aphorism?
Segnalaci su Google

Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti

Autore

Luciano Lodoli

in archivio dal 23 nov 2005

08 settembre 1943, Roma

segni particolari:
In pubbliche riunioni siedo in fondo a sinistra. Nella vita e nel lavoro ho sempre perseguito il fine di attingere diverse e molteplici visioni del mondo.

mi descrivo così:
Ho esercitato la medicina in diverse specialità per i primi 35 anni in varie specialità. Dal 1996 mi occupo prevalentemente di psicoterapia. Il mio campo di interesse attuale è la metafora come chiave di accesso alla componente tacita della coscienza.

26 gennaio 2011 alle ore 18:44

Luciano Lodoli dixit:

Molto più importante che vincere (in qualsiasi campo) è sentirsi in sintonia con la propria storia, le proprie convinzioni e i propri vissuti, anche se si è tra i perdenti.
Le maggioranze non possono che essere mediocri, situate attorno alla mediana della curva, le minoranze lungimiranti disegnano invece la mappa per il futuro dell'uomo. 

Commenti
  • Tommaso Valente Ciao Luciano, molto interessante il tuo pensiero, anche se non mi sento molto d'accordo. Spesso ultimamente ho pensato al genere umano e ho notato che in realtà il progresso della specie passa attraverso la maggioranza e non per poche menti illuminate. Non so... è strano ma non me la sento di affermare che la maggiornaza sia mediocre :) un saluto cordiale

    27 gennaio 2011 alle ore 0:13


Accedi o registrati per lasciare un commento