username o email
password

Ti piace Aphorism?
Segnalaci su Google

Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti

Autore

Maria Vittoria Morokovski

in archivio dal 07 dic 2005

20 gennaio 1950, Roma

segni particolari:
LibrI editi: "La cosa più bella della nostra vita", Edizioni Vida. "I canti di Venere", in cui sono accanto a B. Alberti E D. Maraini. Per Folci Editorie: "L'utero? a che serve?". Per Agebook: "Ho ricevuto una mail e la mia vita è cambiata".

mi descrivo così:
"La prima volta di Marily" (Ed. Giraldi). Ho scritto testo e sceneggiatura della biografia di Caterina di Russia e spero di trovare un editore serio. Giraldi non ha rispettato il contratto.

07 dicembre 2005

La cosa più bella della nostra vita

di Maria Vittoria Morokovski

editore: Edizione Vida

pagine: 127

prezzo: 13,00 €

Acquista `La cosa più bella della nostra vita`!Acquista!

Maria Vittoria ce l’ha fatta! Ha trasformato un sogno in realtà: ha pubblicato un libro. Un libro molto bello, in un’edizione di tutto rispetto, di cui ho avuto l’onore di scrivere la premessa della seconda parte.
Ma non credete che sia stato facile raggiungere questo obiettivo, commettereste un errore! Maria Vittoria è molto celebre nel web ma per arrivare a trasformare le sue idee in carta stampata ha dovuto sudare. Dovreste sentire la sua storia per rendervene davvero conto. Il suo è un invito a chi ama scrivere, e in questo sito siete in molti, a non mollare mai, a farsi sempre coraggio nei propri mezzi, a insistere per arrivare alla mèta.
Maria Vittoria ha stretto i denti anche nei momenti difficili perché sapeva di proporre qualità e alla fine la sua tenacia ha vinto e questo volume di 127 pagine ne è la prova.
In linea di massima la premessa che ho scritto per “Vite”, il secondo racconto presente nel libro oltre a quello che dà il titolo all’opera, si focalizza proprio su questo punto: non smettete mai di credere ai sogni!

Nota per il lettore: l’intero testo introduttivo al racconto è attualmente presente su moltissimi siti, se volete leggerlo basta cercare su Google due paroline: premessa Morokovski. Solo queste, così capirete davvero quanto è forte la nostra Mavimor!

recensione di Luigi De Luca

Commenti
Accedi o registrati per lasciare un commento