Yami Yume
  • 31/12/1984

Biografia

Yami è autrice del romanzo fantasy/horror "Immagina" (Sangel Edizioni 2011/13 e L.A.I.P. 2014/16), delle raccolte di racconti "Black & Noir" (Kimerik 2014) e "Il bambino di latte e altre storie", vincitore della X Edizione del Premio Letterario “Granelli di Parole - Sezione Favole". Nel 2022 ha vinto la I Edizione del Premio Letterario “Romanzi e Generi – sezione horror” con il romanzo "Un canto nell’oscurità", che è stato pubblicato nell’ottobre dello stesso anno da Edizioni Italiane.

Scritti da Yami Yume

10 su 38

Un cuore innamorato acquisisce i poteri divini del perdono e del sacrificio di se stessi.

Per essere accettati dal mondo basterebbe non esistere.

La fratellanza genuina non è qualcosa che dipende soltanto da legami di sangue. A volte viene generata dalla parte più profonda delle nostre anime: per questo può diventare persino più salda e duratura di qualunque altro legame.

Dubita sempre dei presuntuosi: son talmente sicuri di sè che non ritengono necessario mettere in dubbio e verificare la validità di ciò che dicono.

Ciò che rende genuino e profondo l'amore è la tenerezza. Senza di essa, è solo un vuoto e fugace toccarsi e assaggiarsi a vicenda. ------------------------------- What makes love genuine and deep is tenderness. Without it, it's just an(…)

Si insegna a chi vuole sapere.  Impara solo chi vuole capire.

Un lumicino arriva sempre a spegnersi prima che un uomo possa rendersi conto di quanto la sua luce fosse preziosa e confortante.

Amore e Passioni hanno sempre prezzi irragionevoli e molto spesso non sei nemmeno certo se sarà valsa la pena pagarli. -------------------------------------- Love and Passions always have unreasonable prices and very often you aren't even(…)

La realtà è una ladra dal volto coperto che a ogni risveglio risucchia i sogni dai tuoi occhi e li divora. (The reality is a masked thief that at every waking sucks the dreams from your eyes and devours them)

Contrariamente a ciò che crediamo, gran parte del nostro futuro dipende dal luogo in cui siamo nati piuttosto che da quello in cui vogliamo andare.