Antonia Gravina
  • Bari (Italia)
  • 17/06/1916

Biografia

Amo la poesia perchè esprime la natura, gli esseri viventi, le cose, la passione e l'anima, l'amore che si prova fatto di suoni e di colori di fatti che avvengono. Non mi sono mai spacciata per autore scrivo da una vita i miei pensieri, mi reputo una persona onesta, che scrive con il cuore.

Segni particolari

I contenuti nuovi che sto pubblicando sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

Aforismi di Antonia Gravina

5110 su 5174

Non sai mai quello che la vita sta per darti,non avere paura di affrontare una nuova possibilita’,perche’ potrebbe essere la cosa migliore che ti sia mai capitata.

Il segreto della felicità risiede nei nostri pensieri: nutriamoli con cura, poiché sono loro a plasmare il nostro destino.

I sogni diventano realta’ a coloro che credono e agiscono,nella vita esiste solo una chiave per il successo,non smettere mai di lottare per vincere.

Cadere fa parte della vita,ma rialzarsi e’ vivere.

Chi vive di cattiveria ogni giorno sparge e semina del marcio. I cattivi pensano che anche gli altri agiscono come loro, ma devono tenere presente un fattore importante: non c’è pericolo più grande come quello di fare incazzare una persona buona!

La vita è un dono. Forse è per questo che non regala niente.

Il mio non è menefreghismo o egoismo, ma è che di certa gente non me ne frega davvero niente. Di tutto quello che dice, di quello che fa non me ne importa un bellissimo niente. Ho imparato a non sprecare tempo per chi non mi merita, per chi non(…)

A volte incontriamo l’amore e non siamo pronti per amare. Sofferenti ed abbattuti da troppi dolori e dolorose delusioni passate, lo lasciamo andare.

A volte mi intestardisco nei confronti degli egoisti. Non mi piace discutere con chi guarda solo a ciò che è utile alla propria vita, alle proprie esigenze,a chi parla male di tutti per arricchire se stessi e impoverire gli altri. Se per qualcuno(…)

Gente che manda frecciatine. A volte siete più infantili dei bambini dell’asilo.