Antonia Gravina
  • Bari (Italia)
  • 17/06/1916

Biografia

Amo la poesia perchè esprime la natura, gli esseri viventi, le cose, la passione e l'anima, l'amore che si prova fatto di suoni e di colori di fatti che avvengono. Non mi sono mai spacciata per autore scrivo da una vita i miei pensieri, mi reputo una persona onesta, che scrive con il cuore.

Segni particolari

I contenuti nuovi che sto pubblicando sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

Scritti da Antonia Gravina

5210 su 5443

Noi siamo i padroni del nostro destino, quindi tutto quello che faremo oggi determinerà il nostro futuro.

Avere rispetto per i sentimenti degli altri, potrebbe significare nulla per noi, ma tanto per  chi lo riceve.

Qualunque cosa mi accadrà, ovunque io andrò, con chiunque io sarò e dove vivrò, non potrò mai perdere la mia famiglia e miei veri amici. Faranno parte di me sempre, io non li abbandonerò.

Il parere più importante è quello che hai tu di te stesso e le cose più importanti che dici durante il giorno, sono quelle che dici a te stesso.

Amarti non è stato il mio più grande errore, ma è stato quello di credere che anche tu amassi me.

Se il tuo cuore è spezzato, sappi che guarirà solo nel momento in cui dimenticherai chi l'ha ridotto così.

Oggi ho deciso di guardarmi intorno e di godermi di tutte le cose belle che mi circondano, piuttosto che provare nostalgia per le cose che non posso vedere e mi rendono infelice.

L'amore è più forte dell odio, dell'ignoranza, della paura. Quindi alziamo il volume dell'amore perchè esso è più forte di qualsiasi altra cosa.

Se sono felice, se sono triste, se sto male, se sto bene, indipendentemente da quello che sto attraversando, io ringrazio sempre Dio per questa vita.

Non è mai troppo tardi per realizzare qualcosa di importante e lottare per essa. Nella vita ci vengono date delle possibilità, ma che vita sarebbe se non corressimo il rischio di affrontarle e di rischiare per noi stessi?