Antonia Gravina
  • Bari (Italia)
  • 17/06/1916

Biografia

Amo la poesia perchè esprime la natura, gli esseri viventi, le cose, la passione e l'anima, l'amore che si prova fatto di suoni e di colori di fatti che avvengono. Non mi sono mai spacciata per autore scrivo da una vita i miei pensieri, mi reputo una persona onesta, che scrive con il cuore.

Segni particolari

I contenuti nuovi che sto pubblicando sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

Scritti da Antonia Gravina

70 su 5477

Non ho mai indossato maschere di cortesia per convenienza, né ho distribuito dolcezza a chi meritava solo il mio disprezzo. Mantenere l'educazione è un principio che non trascuro mai, un modo per preservare la coerenza del mio credo nella sincerità.

E' nel silenzio della solitudine che trovi la forza di risorgere, consapevole che la tua luce interiore sarà sempre la tua guida più affidabile. È lì, in quei momenti di quiete, che ti riconnetti con la parte più vera di te, riscoprendo la forza e(…)

La visione del mondo si modifica accanto a determinati individui. Il pianeta risulta più piacevole quando lo condividi con qualcuno che ti regala un senso di appartenenza, anche in un luogo lontanissimo!

Nel mosaico delle relazioni umane, vi sono coloro che leggono il cuore con uno sguardo, interpretando il linguaggio segreto dell'anima. Poi ci sono quelli che, nonostante tu possa spiegare l'universo intero, non riescono a comprendere il vero(…)

La gentilezza è come un diamante, ma a volte è saggio proteggerla dalla cattiveria di chi non sa apprezzarla.

Nella società di oggi, la coerenza è diventata un'eccezione anziché la regola. È raro trovare individui veritieri che mettono in pratica ciò che dicono. Sono quelle persone speciali che incarnano l'equilibrio tra parole e azioni.

Il destino a volte si prende una pausa per riflettere su chi realmente merita quel boomerang del karma. Potrebbe sorprendere proprio coloro che pensano di averla fatta franca!

Educare con l'esempio è un'arte sottile che pochi riescono a padroneggiare. Altri preferiscono optare per l'ipocrisia online: una forma moderna di insegnamento in cui la lezione principale è 'Fai ciò che dico, non ciò che faccio'.

Ti auguro di trovare l'illuminazione per renderti conto della tua miseria appropriandoti delle parole e delle emozioni altrui senza alcun Rispetto, pensando di guadagnare like... o di diventare qualcuno. Indirizzato a chi ruba le mie parole e le(…)

L'arroganza di chi si spaccia per qualcuno, senza essere altro che un vuoto imitatore, è come una maschera di carta che presto si strappa, lasciando intravedere la vacuità dietro la finzione.