Fulvia Minetti

Biografia

Presidente Fondatrice dell’Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea in Roma, in Convenzione Formativa con l’Università degli Studi di Roma Tre, per la formazione in analisi del significato dell’Arte e del Premio Int.le di Poesia e Arte Contemporanea Apollo dionisiaco.

Segni particolari

Amore per il senso.

Seguimi

Scritti da Fulvia Minetti

20 su 28

"Il senso è domanda e l’identità è mai ultima affermazione al mondo". (Fulvia Minetti, All’orizzonte aperto delle labbra. Aforismi, Cleup Università di Padova 2020)

"L’uomo è al paradosso del desiderio di casa a cielo aperto". (Fulvia Minetti, All’orizzonte aperto delle labbra. Aforismi, Cleup Università di Padova 2020)  

"L’uomo è amore lacero di mondo". (Fulvia Minetti, All’orizzonte aperto delle labbra. Aforismi, Cleup Università di Padova 2020)  

"Nonostante le innumerevoli piaghe, ancora l'essere umano apre inarrestabilmente la ferita delle labbra, a fiottare parole e a sperare l'eternità del salasso". (F.Minetti, A.Bumbica, Proiezioni d'amore, Cleup Università di Padova 2016)

"Chi veramente definisca se stesso, non potrebbe mai andare per esclusione, perché il non essere è l’essere più vero". (F.Minetti, A.Bumbica, Proiezioni d'amore, Cleup Università di Padova 2016)

"Si apre con l’occhio dell’uomo, l’occhio della terra. Non c’è sguardo che non sia riguardato, scoperto a riconoscersi". (F.Minetti, A.Bumbica, Proiezioni d'amore, Cleup Università di Padova 2016)

"Bisogna pur anche voler di non volere: l’uomo, da che è uomo, è volontà!" (F.Minetti, A.Bumbica, Proiezioni d'amore, Cleup Università di Padova 2016)

"Gli uomini sono amanti dell’assurdo. Vogliono subito le cose del mondo e tutto il loro senso è allo spazio che li separa alle cose". (F.Minetti, A.Bumbica, Proiezioni d'amore, Cleup Università di Padova 2016)

"Dell’uomo che sceglie una terra senza sogni, il cuore è un uccello, libero di battere, sinché può; senz’ali". (F.Minetti, A.Bumbica, Proiezioni d'amore, Cleup Università di Padova 2016)

"La prima e l'ultima causa di morte in statistica è l'incidente dell'uomo al mondo". (F.Minetti, A.Bumbica, Proiezioni d'amore, Cleup Università di Padova 2016)