Patrizia Chini
  • Roma
  • 30/07/1950

Biografia

Scrivo racconti e poesie... passioni a cui ho potuto dedicarmi maggiormente da quando, smesso l’abito di maestra elementare, sono pensionata…. Amo anche il disegno, la pittura e la musica ma soprattutto i due nipotini con i quali gioco e a cui leggo favole.

Segni particolari

"Curiosa, noiosa, intelligente, dispettosa, poco paziente, malaticcia"... come mi ha risposto la mia mamma alla domanda: -Come sono?

Seguimi

Aforismi di Patrizia Chini

20 su 55

Quando hai un rospo in gola, è meglio sputarlo. Non serve a niente trattenerlo ti darà sempre fastidio, né potrai liberartene ingoiandolo... tornerà sempre su.

Durante le festività ci scambiamo migliaia di auguri ma triste colui che li riceve  con parole e abbracci formali, non dettati dal cuore.

Quando si cerca qualcosa e non si trova... non vi affannate, mettetevi comodi e soprattutto lasciate che la vostra mente si occupi di altro impegnandovi in un'altra attività. Sarà la “cosa” che prima o poi, quando meno ve l’aspettereste, si farà(…)

L'essere adulto è una performance mentale che riguarda il come e il perchè si agisca e non la valutazione del "quanto" cioè l'entità di patrimonio e di altri traguardi raggiunti.

Il cervello non ama il caldo è come il pc, ha bisogno di fresco affinché nei  suoi circuiti elettrici il pensiero corra veloce... se si riscaldano le connessioni anche un semplce “quattro e quattro” non fa più otto ed è per questo che d’estate si(…)

Ogni uomo ha la propria croce da trascinarsi sulle spalle e nessuno può portarla al suo posto.

"Chi cerca trova" ... sarà anche vero ma secondo me è sempre una questione di fortuna. E' più facile che la fortuna trovi te e non il conrario.

Dire “Mi dispiace” significa chiedere “Posso farlo ancora?”

Le favole partono sempre da situazioni difficili, da mondi di poveri popolati da streghe cattive, orfani, matrigne, lupi ... e solo nel finale ci trasportano in paradiso o almeno lo fanno intravedere  con quel “e vissero felici e contenti”. La(…)

La felicità è l'attimo in cui sali sulle ali di un angelo che ti ha scelto per regalarti un pizzico di ebbrezza dall'alto del suo volo