Yami Yume
  • 31/12/1984

Biografia

Yami è autrice del romanzo fantasy/horror "Immagina" (Sangel Edizioni 2011/13 e L.A.I.P. 2014/16), delle raccolte di racconti "Black & Noir" (Kimerik 2014) e "Il bambino di latte e altre storie", vincitore della X Edizione del Premio Letterario “Granelli di Parole - Sezione Favole". Nel 2022 ha vinto la I Edizione del Premio Letterario “Romanzi e Generi – sezione horror” con il romanzo "Un canto nell’oscurità", che è stato pubblicato nell’ottobre dello stesso anno da Edizioni Italiane.

Scritti da Yami Yume

30 su 38

Niente è più terrificante della realtà.

Vivere la propria vita cercando unicamente di compiacere il volere e i desideri degli altri è una forma di altruismo autolesionista.

L'artista è uno spirito ingordo che vive di e per altre vite.

Gli umani si dichiarano convinti di perseguire costantemente la pace e la verità. Secondo me col tempo si sono persi una sillaba: farebbero meglio a "perseguitare" di più la grammatica ...

Più una cosa è proibita, più qualcuno pensa sia opportuno farla diventare una moda.

L'infinità stupidità umana è l'unico mistero che non potrà mai essere risolto.

Esistono due strade per arrivare al "successo": la via della fatica, più lunga, che richiede anni di impegno, speranze, sogni, lavoro e forza sia fisica che morale e la via della fortuna, più breve, che implica avere amicizie e conoscenze giuste(…)

Non è il mondo a essere brutto, lo è il modo in cui i tuoi simili ti costringono a vivere.

I soldi non comprano la felicità, però se li hai puoi fare tante cose che ti renderanno felice.

I soldi non sono tutto nella vita e non comprano la felicità, ma è anche vero che senza non puoi comprarti da mangiare e se non mangi non vivi a lungo ... e non sei nemmeno tanto felice.