username o email
password

Ti piace Aphorism?
Segnalaci su Google

Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti

Autore

Giorgio Faletti

in archivio dal 28 giu 2007

25 novembre 1950, Asti

04 luglio 2014, Torino - Italia

segni particolari:
Nel 2002 ho sorpreso positivamente tutta la critica pubblicando "Io uccido", il mio primo thriller che vende oltre tre milioni e mezzo di copie. Anche il secondo romanzo, "Niente di vero tranne gli occhi" ha superato i tre milioni. Non male!

mi descrivo così:
Poliedrico: cantante, paroliere, compositore, scrittore, attore e comico italiano.

30 ottobre 2012 alle ore 7:27

Io uccido

di Giorgio Faletti

editore: Dalai Editore

pagine: 682

prezzo: 11,22 €

Acquista `Io uccido`!Acquista!

Dallo studio di Radio Monte Carlo sta per cominciare "Voices" condotto dal dee-jay Jean-Loup Verdier, programma nato per parlare e aiutare le persone e accompagnarle con buona musica nelle lunghe notti di Montecarlo. Sembrerebbe la solita routine ma la telefonata di un ascoltatore cambierà la vita del conduttore. L'ascoltatore confessa che l'unico modo che ha per passare la notte è di uccidere. Iniziano quindi una serie di omicidi su cui l'investigatore americano Frank Ottobre dovrà districarsi tra falsi indizi e il continuo intromettersi nelle indagini del generale Parker che sta cercando di compiere una vendetta personale. 
Libro di esordio di Giorgio Faletti che riesce abilmente a nascondere la verità fino all'ultimo, creando suspence e colpi di scena, riuscendo a far immergere il lettore nella storia. E voi, che fate la notte?

recensione di Stefano Bergamasco

Commenti
Accedi o registrati per lasciare un commento