username o email
password

Ti piace Aphorism?
Segnalaci su Google

Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti

Autore

Iago Sannino

in archivio dal 09 ott 2006

21 settembre 1968, Roma

segni particolari:
Ho un occhio che vede ed uno che sente. La lingua è nell'orecchio, la mente snobba il cuore che chiede elemosina alla pazzia che avanza. 

mi descrivo così:
Sono un poeta. Spero di rimanere fedele alle mie scritture, in questo mondo di strane promesse e facili teoremi, perdersi è la strada sicura verso la felicità... che io lascio volentieri a chi ne ha bisogno.

16 luglio 2008

Il mosaico

di Iago Sannino

editore: Aletti

pagine: 64

prezzo: 12,00 €

Acquista `Il mosaico`!Acquista!

11 racconti compongono il mosaico di Iago. Ogni "tessera" si amalgama perfettamente con le altre, costruendo un insieme che si legge di un fiato e che regala ottimi spunti per profonde riflessioni.
Iago non è mai banale, Iago non si ferma mai in superficie, anzi. Ci invita a scendere in profondità, a guardare prospettive diverse, a crearci punti di vista più maturi e indipendenti, fuori dai soliti giochi dei luoghi comuni e delle convenzioni sociali.
Metafore, favole, allegorie si intrecciano e si dipanano rivelando morali comprensibilissime, messaggi da condividere e applicare per guadagnare un approccio alla vita diverso, questa è la "sfida" che l'autore lancia a noi lettori.
Iago ci ha regalato il suo mosaico, con la sua filosofia di vita, affinché ognuno possa respirarne la quintessenza e magari scoprire e godere maggiormente la propria sensibilità e spiritualità, spesso mortificate dalla cieca "velocità" con cui affrontiamo la vita quotidiana.
Allora? Cosa aspettate a iniziare il vostro mosaico?

recensione di Luigi De Luca

Commenti
Accedi o registrati per lasciare un commento