username o email
password

Ti piace Aphorism?
Segnalaci su Google

Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti

Autore

Marc Levy

in archivio dal 03 mar 2011

16 ottobre 1961, Boulogne-Billancourt - Francia

segni particolari:
Il mio primo romanzo "Se solo fosse vero" è stato tradotto in più di trenta lingue.

mi descrivo così:
La mia vita si divide tra la passione per la scrittura, la mia professione di architetto e l'impegno sociale con la Croce Rossa e Amnesty International.

08 marzo 2011 alle ore 11:35

Se solo fosse vero

di Marc Levy

editore: TEA

pagine: 213

prezzo: 9,27 €

Acquista `Se solo fosse vero`!Acquista!

Si dice spesso che il vero amore è quello dell'anima. Quello che va al di là del corpo, così intenso da potere tutto e non avere paura di nulla.
Questa è la storia di un amore così. Un amore al limite del reale.
“Cosa pensare di una donna che sceglie l'armadio a muro del vostro bagno per passarci le sue giornate? Che si meraviglia che voi la possiate vedere? Che appare e riappare a suo piacimento e che prentende di essere in coma profondo dall'altra parte della città? Bisogna che lui consulti uno psichiatra? O al contrario bisogna che lui si lasci portare da un'avventura stravagante?
E se fosse vero?
Se fosse vero che Arthur è l'unico uomo che può condividere il segreto di Lauren, vedere colei che nessuno vede, parlare a colei che nessuno sente?"
E' una storia a dir poco originale e credo che ogni donna che legga questo libro sogni di trovare un uomo come Arthur, che non ha paura della routine dell'amore, ma anzi la vede come l'inizio di una complicità ancora più profonda. Che sa cosa vuol dire l'amicizia e anche cosa vuol dire perdere chi hai di più caro al mondo. E che dire di Lauren, il sogno di ogni uomo (e non perchè è una sorta di fantasma!) con un carattere forte, ma dolce allo stesso tempo in grado di ascoltare e capire senza giudicare.

recensione di Katia Guido

Commenti
Accedi o registrati per lasciare un commento