username o email
password

Ti piace Aphorism?
Segnalaci su Google

Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti

Autore

Nanni Bassetti

in archivio dal 10 nov 2006

13 settembre 1970, Bari

segni particolari:
Sub ed informatico o viceversa :-)

22 febbraio 2007

Onphalos

di Nanni Bassetti

editore: Prospettivaeditrice

pagine: 143

prezzo: 10,00 €

Acquista `Onphalos`!Acquista!

Cosa ha portato con sé Arnaldo? Perché l’abate Ubaldo decide di nascondere ciò che è arrivato dalla Terrasanta? E la Loggia dei Dragoni, a secoli di distanza, perché vuole impossessarsene a tutti i costi? Questa sono le domande a cui Sean Barni, con l’aiuto della collega Silvia Loi, deve trovare delle risposte. E le risposte saranno fondamentali per l’intera umanità: terribili segreti potrebbero essere svelati!
E’ con queste premesse che Nanni Bassetti ci prende per mano e ci trascina in un vortice di eventi senza tregua.
L’autore, esperto di sicurezza informatica, gioca molto con le conoscenze del suo mestiere e compone una struttura narrativa potente, dai ritmi martellanti. La svolta pare sempre dietro l’angolo ma bisogna inseguirla ad ogni capitolo.
La struttura del libro è complice compiaciuta del cinema e dei grandi thriller americani, da cui assorbe quella passione per la ricerca, il nozionismo e la multidisciplinarietà che aiutano a rendere la trama corposa e senza limiti spazio-temporali definiti.
La lettura procede agevole, scorrevole e l’autore sembra conoscere bene il suo pubblico: se amate l’informatica, l’esoterismo, la storia e la suspance, Onphalos è un libro che non può mancare nella vostra biblioteca.

recensione di Luigi De Luca

Commenti
Accedi o registrati per lasciare un commento