Alessio Carlini
  • Comacchio (Italia)

Aforismi di Alessio Carlini

18 su 18

Conobbi l'onda nell'oceano del non tempo, ove le correnti impazzano senza meta, nel caos della coscienza senza origine... e navigando oltre l'immaginazione ... qui, mi ritrovai!

Nel tempo e nei tempi, ogni forma di detenzione del potere fallisce e sfuma persino nelle memorie più attente...ciò che rimane indissolubile, autentico, forte ed infallibile è il bene. Quel bene che non conosce commercio o guerre, quel bene che(…)

Il viaggio è verso, è inverso... dentro e fuori... il viagio è altrove.... il viaggio è ove ti trovi senza alcun perchè.... il viaggio è riconoscersi senza limiti e incondizionatamente amarsi nel bene inconoscibile...

Invitiamo la pace dentro noi stessi; essa non tarderà ad orientarci verso i sorrisi da donare. 

La natura non si pone alcuna domanda, nessuna riflessione; agisce in ogni suo modo esistenziale.

Attraverso la stima di noi stessi, arriveremo ad aver stima degli altri.

Il talento è il non essere, è il disordine nell'ordine infinito, è il gioco eterno iniziato e mai riordinato.... il talento è natura d'universo.

Dopo aver esplorato e cercato a lungo, ci si accorge che non serve viaggiare o fuggire lontano per avvicinarsi alla felicità...poichè ogni giorno se l'accettiamo dentro di noi, è disponibile in ogni luogo e nel luogo dove siamo.