Alessio Carlini
Biografia
Scrittore e poeta nato a Ferrara il 26 luglio 1975. Già in giovane età, si diletta come autodidatta in composizioni letterarie. Il suo stile unico, che combina elementi umanistici, filosofici e spirituali, rende le sue poesie accessibili e comprensibili, pur mantenendo una notevole profondità di pensiero. Alessio Carlini è un poeta che sa parlare al cuore dei lettori, offrendo loro uno sguardo sincero e appassionato sulla vita e sulle sue molteplici sfaccettature.
Segni particolari
Amo la solitudine ed il suo opposto, la cucina è il mio regno in assoluto. Mi soffermo su tutto ciò che ha un suono, una fragranza, un ritmo; e imparo ogni giorno dai miei errori. Toutes choses sont le rythme.
Scritti da Alessio Carlini
50 su 106
Liberazione Del Canto Infausto il V Canto "Pietà"
Poesia
fate che sia la tregua e la pace;
L'acqua laverà tutto... Vi troverò al(…)
Amelia - Visione Essenziale Di Merope
Poesia
detta dall'anima di Norman Vincent Peale: "Shoot for the(…)
Non accontentarti di essere l’ogni tanto di qualcuno, perché il tuo valore merita di essere riconosciuto ogni giorno. ©Alessio Carlini
Aforisma
Liberazione del canto infausto: ‐ I° canto ‐ "Verità Disarmante" Chi risiede nella certezza di essere parte della collettività "normale", uccide la sacralità dell'arte e dell'artista che cede e concede la propria Anima.
Aforisma
Les petites taches de rousseur
Poesia
‐ Il "III" terzo breve canto ‐
‐ © Alessio Carlini 21(…)
Luce di Luna
Poesia
non appena(…)
L'indifferenza alla vita nell'era odierna, porta l'uomo ad avere un disperato bisogno di poesia. ©Alessio Carlini 2024
Aforisma
Le Mani Di Apollo
Poesia
sfiorando le corde(…)
La fiducia, lungo il tuo cammino, è un bene oltre misura. Talmente prezioso da non concedere troppo facilmente ©Alessio Carlini ‐ 02/09/24
Aforisma
Occhi insonni pro - tesi a Prévert
Poesia
Padre di ogni suo attimo
Vicino
Lontano
Occhi insonni
Amico di un(…)