Alessio Carlini
  • Ferrara (Italia)
  • 26/07/1975
  • su Aphorism dal 2/17/2012

Biografia

Scrittore e poeta nato a Ferrara il 26 luglio 1975. Già in giovane età, si diletta come autodidatta in composizioni letterarie. Il suo stile unico, che combina elementi umanistici, filosofici e spirituali, rende le sue poesie accessibili e comprensibili, pur mantenendo una notevole profondità di pensiero. Alessio Carlini è un poeta che sa parlare al cuore dei lettori, offrendo loro uno sguardo sincero e appassionato sulla vita e sulle sue molteplici sfaccettature.

Segni particolari

Amo la solitudine ed il suo opposto, la cucina è il mio regno in assoluto. Mi soffermo su tutto ciò che ha un suono, una fragranza, un ritmo; e imparo ogni giorno dai miei errori. Toutes choses sont le rythme.

Scritti da Alessio Carlini

70 su 106

La morte mi costringe ad abusare della vita 

La revoluzione è un atto onesto verso la propria anima.

Gli alberi; osservandoli da altri luoghi e/o punti di vista, hanno radici nel cielo.

Io non sono meglio di te; ma ogni giorno mi do da fare per essere il meglio di me stesso - inciampamenti inclusi -, non mi giudico e nemmeno ti giudico; imparo ogni giorno, come una rondine, semplicemente a volare. 

Il suono, arriva prima del verbo; è un tramite meraviglioso all'ancestralità che è in noi: Soffia sulla cenere e sul fumo del fuoco interiore e dona il coraggio per aprirsi finalmente - con natura - alla natura.

Visioni

Visioni, parallele a questadimensione statica, la causa si libera ogni volta dal suono, la mente(…)