Angela Randisi
  • su Aphorism dal 11/25/2012

Biografia

Siciliana, amante della musica,  dell'arte e della poesia, ritiene che la musica sia il paradiso dell'anima. Ha pubblicato "Pensieri e poesie" su Kindle.

Aforismi di Angela Randisi

10 su 299

Il vento accarezza terre e mura di cemento. È un alito sul mondo che rinnova i sospiri della meraviglia, scoprendo il volto della gente dalle cianfrusaglie del quotidiano.

Dobbiamo avere sempre qualcosa di bello da raccontare: dobbiamo essere luce che si riflette sul mondo, speranza di un domani migliore, salvezza per i sofferenti e per chi ha perso la via…Dobbiamo lasciare perle di saggezza affinché in ogni uomo(…)

Ci sono ferite che non sono causate da incidenti, ma da cattiverie gratuite delle persone che ti stanno accanto nei luoghi di lavoro. Aspettano il momento opportuno per rovesciarti addosso l'intero malessere che portano dentro di loro, con la(…)

Si possono avere tutte le ricchezze del mondo, aver letto libri di grande cultura, ma quando l'arroganza, il disprezzo, l'intolleranza verso il prossimo hanno il sopravvento, assistiamo ad un degrado di un'umanità che cerca di nascondere la(…)

Un abito elegante, un paio di tacchi a spillo in un mondo orlato da merletti di seta fuori produzione.

Completa il tuo cammino con il tuo amico a quattro zampe: un amore che pulsa sempre allo stesso modo.

Diffidiamo dai finali da favola come :"e vissero tutti felici e contenti". Questi finali non trovano spazio nella nostra esistenza. I principi e le fate sono spariti, la realtà non mostra sentieri stellati ma fuochi di guerra e lacrime di(…)

L'inganno è coperto da un velo di mistero: si nasconde negli abissi e se la ride dei più deboli ...

La noia è come un bicchiere vuoto che aspetta d'essere riempito.

Restare calmi in situazioni avverse è come camminare su una fune, ed essere coscienti di poter cadere sui carboni ardenti.