Angela Randisi
  • su Aphorism dal 11/25/2012

Biografia

Siciliana, amante della musica,  dell'arte e della poesia, ritiene che la musica sia il paradiso dell'anima. Ha pubblicato "Pensieri e poesie" su Kindle.

Aforismi di Angela Randisi

50 su 296

La cattiveria fa male non solo a chi la riceve ma anche a chi la fa.

La falsità presuppone una dose massiccia di cattiveria.

L'autocontrollo è un dono, la pazienza è dei forti, la fretta rallenta le opportunità della vita. Impara ad aspettare: ogni risposta ha i suoi tempi, perché il tempo è il ritmo costante della nostra vita.

Occorre sentire i rumori dell'anima per ascoltarne il silenzio.

Imbocca la strada della felicità, liberati dalle ombre lungo il tragitto. A pochi passi troverai lo svincolo "primavera", sarai inondato da quella luce che ti accompagnerà al brindisi di mezzanotte. Ti auguro di poter splendere sempre di luce(…)

Il cane, instancabile giocherellone, portatore sano di felicità, riservato e sincero, ci insegna cos'è l'amicizia e la fedeltà.

Confezioniamo scatole di speranza, di sogni, d'amore e di pace. Addobbiamo alberi di gentilezza, di emozioni per un mondo migliore dove i diritti umani non vengono calpestati, dove si possa vivere con dignità, senza la paura per il domani.

Sarebbe straordinario trovare l'impossibile dentro un sogno e trasformarlo in realtà.

Le rose baciate dai colori del cielo, regalano arcobaleni alla terra.

Anche se l'esperienza ci permette di allungare la linea del nostro orizzonte, tendiamo sempre a barcollare sul filo delle nostre incertezze.