Anonimo  Trapezista
  • ROMA
  • su Aphorism dal 10/9/2025

Segni particolari

Coltivo idee, sradico luoghi comuni, covo segreti rancori

Scritti da Anonimo Trapezista

10 su 71

Un vero amore dovrebbe essere come un fotografo: affidabile, sensibile, discreto e con la capacità di farvi sorridere. Dovrebbe mettervi a vostro agio, rubarvi l’anima e fissare il ricordo di ciò che siete. Farete una bella fatica a trovare un(…)

Le donne, in amore, sono patetiche soprattutto all'inizio, gli uomini, quasi sempre alla fine. Nel mezzo, la banalità li accomuna.

Attore: persona singolare che si coniuga al plurale.

L'anno nuovo: l'occasione per fare gli stessi errori dello scorso anno ma con la metà della fatica grazie all'esperienza.

Non credono all’influenza dei pianeti sulla vita degli uomini, ma vorrebbero farmi credere che, un giorno di 66 milioni di anni fa, un solo meteorite ha influenzato la vita di milioni di dinosauri.

Ci sentiamo rifiutati quando non riusciamo a fingere. E allora fingiamo per non essere rifiutati. Per cui la vita è un continuo fingere e rifiutare chi non riesce a fingere.

Ci sono cose che non si possono dire. Allora perché dirle se le puoi scrivere?

Beata è la pecora che non produce lana.

Non si può essere aforisti e ipocriti allo stesso tempo.

Il problema non è che non si può impedire a un imbecille di esprimere la propria opinione. Il problema è che non si possono rendere sordi tutti gli altri imbecilli.