Argeta Brozi
  • su Aphorism dal 7/29/2025

Biografia

Classe 1985, scrivo da sempre e ho pubblicato il mio primo libro a soli diciassette anni.
Laureata in Psicologia, ho condotto un programma radiofonico dedicato ai libri. Oltre a essere scrittrice, ghostwriter ed editor, sono esperta in comunicazione, social media e marketing.

Segni particolari

Fondatrice della Butterfly Edizioni, sono nota in rete per le mie frasi ispiratrici, condivise da milioni di lettori.
I miei romanzi: Tentazioni, Desiderami, Al di là di te.
Manuali: Un cerotto per il cuore, SOS autostima.
Poesie: Per sempre io e te.

Aforismi di Argeta Brozi

100 su 142

Tutti meritiamo qualcuno che scelga di restare anche quando sarebbe più facile andarsene.

Tutti meritiamo qualcuno che, davanti a un conflitto, non scelga l’orgoglio, il silenzio o la fuga ma sappia guardare oltre l’errore e dica: “Possiamo rimediare… non voglio perderti.”

Manipolare significa piegare il cuore dell’altro per soddisfare i propri vuoti.

Il manipolatore vive di controllo e sfrutta la tua voglia di essere amata per nutrire la sua insicurezza.

Ci sono persone talmente abituate a manipolare che non si accorgono nemmeno di farlo. Usano il tuo bisogno d’amore per nutrire il loro ego e ti fanno sentire sbagliata… solo perché non sei disposta a svuotarti per riempirli.

Chi ti ama davvero, non ti chiede di rinunciare alla tua pace per tenere in piedi la sua fragilità.

A volte, ti fanno sentire in colpa solo perché non fai quello che vogliono. Ti dicono che sei cambiato, che li stai ferendo… ma, in realtà, stai solo iniziando a mettere dei confini e loro non ci sono abituati.

Ci sono persone che ti fanno sentire responsabile della loro felicità… ma non è il tuo compito salvare chi, per ottenere ciò che vuole, gioca con la tua sensibilità.

L’amore vero non dovrebbe mai farti sentire piccola. Non dovrebbe farti lottare per meritare attenzione. Non dovrebbe lasciarti sola a interpretare silenzi. L'amore vero lo riconosci perché non ti confonde.

Non ho smesso di aiutare, ho solo imparato a riconoscere chi mi cerca solo quando ha bisogno. Non regalo più la mia energia a chi mi considera una parentesi comoda.