Barbara Goti
  • Livorno (Italia)
  • 09/08/1962

Biografia

Per la prima volta nel 2009 spedii qualcosa di mio a un concorso letterario. Non vinsi, ma dopo un mese venni contattata da uno dei giurati colpito dalla mia scrittura. Mi chiese se avessi qualcosa di più "sostanzioso da sottoporgli". Gli spedii un mio romanzo. Lo lesse. Lo pubblicò.

Segni particolari

Sono l'autrice di La Colpa di Vivere (Boopen Led 2010); Rosso, il marchio del male (Photocity edizioni 2011): Il tempo è un'invenzione (Homo Scrivens 2013). Vivo a Livorno, felice di farlo. 

Scritti da Barbara Goti

60 su 118

Ti avevo accanto ed ebbi voglia di scappare. Per quanto ti abbia dentro, non dimenticherò mai quell'attimo. Amare è accettare l'altro, tu di me accetti soltanto il desiderio di te. Se tornassi sarei già lontano...

Mi piacerebbe molto amarti, ma in me comanda il cuore.

Non scambiare l'attrazione per sentimento. E' una cosa diversa: una bugia travestita.

Amo pazzamente la vita. Tutto il resto è conseguenza. 

Non esistono amori sbagliati. Esistono amori difficili, amori improbabili, amori disperati, ma non sbagliati. C'è così poco bene in giro, che qualsiasi sentimento nasca dal cuore non può che essere una carezza. E non esistono carezze sbagliate...

Se ora vuoi amare, ama! Al domani penserai. E se lui non vuole il tuo amore? Ama lo stesso, fallo per te. Perché ti nasce dentro. Perché non puoi farne a meno. Ama! Ora, adesso! Ami te stessa attraverso l'amore che provi. Ama! Se anche tu amassi il(…)

Anche i cieli che lacrimano nascondono arcobaleni

Quando la mente e il cuore cominciano a lottare, sono sempre e solo io a perdere. 

Come un diadema porto lividi. Segni di denti, quando la tua bocca mi marchia come amore di seconda scelta che domani svenderai.

Ci sono incontri che sono più forti di ogni paura, di ogni "non voglio", di ogni "non posso". Ci sono persone che te le ritrovi dentro e neppure sai come dove e quando siano entrate, ma non puoi più toglierle dal cuore... perchè sono il tuo cuore!