Fabio Avena
  • Italia
  • 22/03/1976

Biografia

Nasco a Palermo il 22 Marzo del 1976. Vivo ad Ispica, nel ragusano. Ex ballerino di Street Dance. Diplomato al liceo classico. Ho iniziato a scrivere in età adulta, nel Novembre del 2001. Scrivo aforismi, riflessioni, poesie, racconti, saggistica e pensieri umoristici.

Scritti da Fabio Avena

20 su 62

Non sono gli attestati di merito, i premi o le lauree a rendere le persone meritevoli, bensì le buone maniere accompagnate da tatto, rispetto, dignità comportamentale, bontà d'animo e vera umanità verso gli altri.

Viaggiare è importante, ma è ancor più importante viaggiare all'interno di se stessi. Non importa dove vai, dove ti trovi, con chi ti trovi. Se realmente vuoi ascoltare cosa ha da dirti la tua coscienza, dedica un po' più di tempo all'ascolto(…)

Dipingiamo le nostre esistenze con pastelli delicati di bontà e altruismo, decorando le nostre anime con novelli e vivi colori di gratitudine verso il dono della vita, tra gli alti e bassi del comune percorso su questa Terra.

Sono una semplice, umile penna che segue l'avvicendarsi continuo delle proprie ispirazioni interiori.

Non ho nulla da mostrare a chi non ha mai visto realmente dentro la mia anima, fermandosi alla superficie. Scelgo sempre chi valorizza l'essenza, non l'apparenza.

La mia vera zona erogena si trova in fondo al cuore. Soltanto colei che mi amerà davvero potrà stimolare questa zona invisibile, ma reale.

La più grande forma di anarchia interiore è la libertà di essere sempre se stessi, senza timori sociali o futili rispetti umani, non emulando mai chi segue gli altri e le ideologie di massa.

L'anima parla: noi cogliamo le ispirazioni che essa ci detta interiormente.

La mappatura mentale delle mie innate ispirazioni segue il filo di Arianna di un giocoso e invisibile ditirambo stilistico.

Diciamo tutto senza mezze verità, nella solarità della nostra genuina essenza.